Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lg 42pj250 plasma con macchia nera

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, ho tra le mani questo tv lg plasma il cui audio funziona perfettamente mentre il video presenta una grande macChia nera più o meno al centro che sembra quasi oleosa ossia si sposta restando sempre più o meno al centro, ho provato a collegare un altro tv con la scart ( come consiglia il buon Riccardo Ottaviucci) ed il video è perfetto quindi la Main dovrebbe essere salva.....qualche suggerimento? 

Grazie in anticipo

1512820340429805559662.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la main sarà salva ma sul pannello non ci giurerei

Inserita:

Anche io avevo forti dubbi, ma su un sito inglese ho letto di un problema sulla y sus e z sus al seguito del quale andavano fatte delle regolazioni, allora ho giocato un po'con le regolazioni ed il risultato è il seguente 

Inserita:

qualcuno che può indicarmi dove trovare gli schemi elettrici, sarebbe già una gran cosa,grazie 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi completare il modello con le ultime due lettere dopo il 250,ci sono molti telai diversi. Comunque il service manual difficilmente includerà schemi eettrici ma forse qualche dritta sul difetto e schemi a blocchi.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

questo è il service ,premi get manual appena appare dopo 30"