burida62 Inserito: 9 dicembre 2017 Segnala Share Inserito: 9 dicembre 2017 Salve ragazzi, avrei bisogno di sapere se è possibile accendere singolarmente 2 neon di una singola plafoniera e che contiene 2 reattori e 2 starter. Dato che accesi insieme consumano 116 w (2x58w) vorrei mettere due interruttori in modo da accenderne solo uno o entrambi a secondo della luminosità che mi occorre. nella plafoniera la fase, il neutro e la massa sono avvitati in un particolare morsetto di plastica che contiene anche un piccolo fusibile. Ai capi della fase e del neutro partono 3 fili ciascuno, 2 sono del condensatore da 14uf collegato in parallelo e poi 4 fili che si dividono (2 vanno ad un circuito di un neon e 2 vanno ad un altro circuito dell'altro neon). Avevo pensato di prendere un altro morsetto come quello già presente nella plafoniera (quello con il fusibile) e dividere l'impianto, ma non sono sicuro se faccio bene oppure no. Mi aiutate? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 9 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2017 23 minuti fa, burida62 scrisse: Avevo pensato di prendere un altro morsetto come quello già presente nella plafoniera (quello con il fusibile) e dividere l'impianto Avevi pensato bene, non è però così semplice trovare un morsetto come quello già montato, dovrai installare un portafusibile "volante" all'interno della plafoniera. Dovrai inoltre portare un nuovo conduttore dall'interruttore novo alla plafoniera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burida62 Inserita: 10 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2017 Ti ringrazio Esperto, vedrò se lo trovò il morsetto altrimenti faccio come hai detto tu con uno volante. Approfitto per fare gli auguri a te e a tutti gli utenti di questo fantastico forum. alla prossima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati