Vai al contenuto
PLC Forum

Aggiornamento centrale

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno.

Mi aggancio a questa vecchia discussione perché stamattina ho avuto lo stesso problema di giurti nel tentativo di aggiornare la mia centrale al firmware 5.11.

La centrale è una 1050L con scheda IN088 non aggiornabile alla versione 6.x.

Non potendo utilizzare il cloud e nel tentativo di poter configurare il DDNS sulla smartlan SI (Ver 4.01) ho provato ad aggiornare prima la smartlan via Lan e poi la centrale via RS232.

Risultato: entrambe morte!!!!

Avevo già aggiornato la centrale alla versione 5.10 e altre periferiche tempo fa senza problemi.

Adesso ho utilizzato un PC con win 10 a 64 bit invece in passato ho usato un'altro PC a 32 bit con win. 

Qualcuno ha avuto un problema simile?

Nell'aggiornamento della centrale ho avuto gli stessi problemi descritti da giurti; c'è un modo per "rianimare" almeno la centrale?

PS: ho provato anche a fare il reset con il ponticello ma la centrale è completamente "morta"!!!

Grazie

• 3 months later...

Inserita:

Leggo solo ora.

Io inviai la scheda in garanzia al negozio, che la spedì ad INIM. Resettarono il firmware della scheda e me la rispedirono. Tutto gratuitamente. Unico neo, in totale passarono 6 mesi.

• 2 weeks later...
Inserita:

Purtroppo per me la garanzia è andata da un bel po'.

Ho chiamato Inim che mi ha detto di mandargli la scheda tramite il distributore.

Ho contattato il distributore ma non mi sa dire i costi né i tempi (che comunque mi ha detto saranno lunghi).

Alla fine ho deciso di ricomprare le schede.

Certo che buttare 2 schede per un aggiornamento... che delusione!!!!

Le prossime le tengo così come arrivano.

Ciò che non va non lo utilizzo.

Grazie

Inserita:

Spesso si risolve disalimentando per alcuni secondi e riprovando ad aggiornare direttamente da porta seriale.

Inserita:

A me per una 10100 hanno preso circa 40 euro e partendo da fw 4.01 me la hanno portata a 6.01