Alessio Tremolati Inserito: 9 dicembre 2017 Segnala Inserito: 9 dicembre 2017 Buonasera a tutti, prima di contattare il tecnico vorrei chiedervi se posso sistemare l'attuale situazione per conto mio. Praticamente oggi non avevo più acqua calda e la caldaia mi segnalava (segnala tuttora) errore E6. Sul manuale utente c'è scritto "indica mancato aggancio del pressostato fumi dovuto ad anomalia del pressostato o del ventilatore fumi, oppure ad ostruzioni del condotto aspirazione aria espulsione fumi o a errata scelta della lunghezza del condotto fumi o a errata regolazione della velocità del ventilatore fumi". Rimuovendo il coperchio della caldaia mi sono accorto che la ventola non parte, quindi presumo che il problema sia quest'ultima. Cosa potrei fare per provare a sistemare? p.s. Non capisco nulla di caldaie.
Stefano Dalmo Inserita: 9 dicembre 2017 Segnala Inserita: 9 dicembre 2017 Togli tensione alla caldaia e vedi se girando a mano la ventolina esterna del ventilatore , se risulta grippato o gira con la forza o spingendo la ventola gira libero e continua a girare per inerzia . Se gira libero bisogna controllare con un tester se arriva la 220 v ai suoi capi , se arriva tensione e il ventilatore non gira bisogna sostituirlo , se fosse grippato prova a sbloccarlo , ma il danno è fatto .
Alessio Tremolati Inserita: 10 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2017 Ciao Stefano, innanzitutto grazie per la risposta. La ventola non gira libera, è come se ci fosse freno motore. Cosa intendi con "se fosse grippato prova a sbloccarlo?" Come potrei fare?
Stefano Dalmo Inserita: 10 dicembre 2017 Segnala Inserita: 10 dicembre 2017 Ehhhh caro mio non posso sapere lo stato i cui versa , Prova a usare dello svitol o grasso al silicone , Altrimenti va sostituito .
Fabio Politi Inserita: 22 giugno 2019 Segnala Inserita: 22 giugno 2019 Non si accende la piezoelettrica e mi da sempre errore e6
Alessio Menditto Inserita: 22 giugno 2019 Segnala Inserita: 22 giugno 2019 Fabio apri una nuova discussione con un bel titolo e descrizione del problema per favore.
Messaggi consigliati