vinlo Inserito: 9 dicembre 2017 Segnala Inserito: 9 dicembre 2017 Buonasera a tutti. Ho una cliente con motore scorrevole nice robo , di qualche annetto fa, di cui non trova le chiavi di sblocco. Come posso rimediare per non dover intervenire un’altra volta come stasera sotto la pioggia perché non si richiudeva il cancello?
ROBY 73 Inserita: 9 dicembre 2017 Segnala Inserita: 9 dicembre 2017 Ciao vinlo, purtroppo da quello che so e per i ROBO che c'ho messo le mani, non ci sono molte soluzioni se non quella di bucare il cilindro della chiave e distruggerlo per aprire lo sportello di sblocco, anche perché mi sembra che non si riesca ad arrivarci internamente con un attrezzo una volta aperto il coperchio del motore, fortunatamente fin'ora non mi è mai capitato. Comunque se non si chiudeva, hai controllato le fotocellule prima di perderci la salute sotto la pioggia? Oppure c'erano altri problemi? 26 minuti fa, vinlo scrisse: Come posso rimediare per non dover intervenire un’altra volta come stasera sotto la pioggia perché non si richiudeva il cancello? Una volta sostituito il cilindro (ma alla fine tu come hai risolto?) dì al tuo cliente di farsi più copie della chiave e di metterne una per angolo della casa e anche sul mazzo di chiavi di casa e/o dell'automobile, così non dovrebbero esserci più problemi (spero per te).
vinlo Inserita: 10 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2017 Grazie della risposta Roby, quindi devo distruggere il cilindro attuale e metterne uno nuovo. Stasera ho risolto bypassando le fotocellule.
ROBY 73 Inserita: 10 dicembre 2017 Segnala Inserita: 10 dicembre 2017 2 ore fa, vinlo scrisse: quindi devo distruggere il cilindro attuale e metterne uno nuovo. Ripeto da quello che so io, sì, poi se riesci a trovare il modo di aprire lo sportello una volta che apri il coperchio del motore è tutto di guadagnato, sinceramente non ricordo con precisione come fare in altro modo perché non ho mai dovuto procedere a tale pratica. Qui c'è l'esploso del motore se ti può servire a capire meglio com'è fatto: http://ftp.nice.pl/nice/instrukcje/przesuwne/ROBO montaz wyd.09.pdf Attenzione comunque a non sfondare troppo con la punta del trapano perché rischi di demolire la linguetta il plastica che poi va a chiudere e bloccare lo sportello (quello attaccato alla vite 55 dell'esploso). e qui il manuale della centrale che dovrebbe essere la RO1010 per la versione a 230V(se ricordo bene): http://www.dacaelectric.it/pubblic/manuali schemi/Accessi/Nice/NICE scheda cancello MOVO ROBO .PDF mentre per la versione del motore a 24V invece è questa RO1024: https://www.niceforyou.com/sites/default/files/upload/manuals/ISTRC.4858.pdf se proprio ti serve per sicurezza controlla, perché dovrebbero esserci più versioni mi sembra, anche se non cambia molto dall'una all'altra. 3 ore fa, vinlo scrisse: Stasera ho risolto bypassando le fotocellule. Infatti, di solito sono loro che rompono le scatole (anche quando piove )
Mimmo Francesco Battaglia Inserita: 5 marzo 2018 Segnala Inserita: 5 marzo 2018 Gentilissimi. Ho ben compreso che non c'è modo per ricevere copia delle chiavi di sblocco, neanche contattando la Nice stessa? Ho avuto il medesimo problema nella difficoltà di chiudere il cancello scorrevole. PANICO! Questo in coincidenza di neve. Può essere riconducibile alle fotocellule? Può essere un problema di pulizia delle stesse? Vi sono grato per le risposte che vorrete darmi. Grazie
ROBY 73 Inserita: 5 marzo 2018 Segnala Inserita: 5 marzo 2018 Ciao Mimmo Francesco, devi aprire una nuova discussione solo tua descrivendo al meglio la situazione, è vietato dal regolamento del forum accodarsi a quelle degli altri utenti, anche se si tratta dello stesso argomento. Vedrai che dopo qualcuno ti risponderà.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora