Vai al contenuto
PLC Forum

Chiave sblocco nice

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti.

Ho una cliente con motore scorrevole nice robo , di qualche annetto fa, di cui non trova le chiavi di sblocco.

Come posso rimediare per non dover intervenire un’altra volta come stasera sotto la pioggia perché non si richiudeva il cancello?

Inserita:

Ciao vinlo,

purtroppo da quello che so e per i ROBO che c'ho messo le mani, non ci sono molte soluzioni se non quella di bucare il cilindro della chiave e distruggerlo per aprire lo sportello di sblocco, anche perché mi sembra che non si riesca ad arrivarci internamente con un attrezzo una volta aperto il coperchio del motore, fortunatamente fin'ora non mi è mai capitato.

Comunque se non si chiudeva, hai controllato le fotocellule prima di perderci la salute sotto la pioggia?   Oppure c'erano altri problemi?

26 minuti fa, vinlo scrisse:

Come posso rimediare per non dover intervenire un’altra volta come stasera sotto la pioggia perché non si richiudeva il cancello?

Una volta sostituito il cilindro (ma alla fine tu come hai risolto?) dì al tuo cliente di farsi più copie della chiave e di metterne una per angolo della casa e anche sul mazzo di chiavi di casa e/o dell'automobile, così non dovrebbero esserci più problemi (spero per te).

Inserita:

Grazie della risposta Roby,

quindi devo distruggere il cilindro attuale e metterne uno nuovo.

Stasera ho risolto bypassando le fotocellule.

Inserita:
2 ore fa, vinlo scrisse:

quindi devo distruggere il cilindro attuale e metterne uno nuovo.

Ripeto da quello che so io, sì, poi se riesci a trovare il modo di aprire lo sportello una volta che apri il coperchio del motore è tutto di guadagnato, sinceramente non ricordo con precisione come fare in altro modo perché non ho mai dovuto procedere a tale pratica.

Qui c'è l'esploso del motore se ti può servire a capire meglio com'è fatto:

http://ftp.nice.pl/nice/instrukcje/przesuwne/ROBO montaz wyd.09.pdf

Attenzione comunque a non sfondare troppo con la punta del trapano perché rischi di demolire la linguetta il plastica che poi va a chiudere e bloccare lo sportello (quello attaccato alla vite 55 dell'esploso).

e qui il manuale della centrale che dovrebbe essere la RO1010 per la versione a 230V(se ricordo bene):

http://www.dacaelectric.it/pubblic/manuali schemi/Accessi/Nice/NICE scheda cancello MOVO ROBO .PDF

mentre per la versione del motore a 24V invece è questa RO1024:

https://www.niceforyou.com/sites/default/files/upload/manuals/ISTRC.4858.pdf

se proprio ti serve per sicurezza controlla, perché dovrebbero esserci più versioni mi sembra, anche se non cambia molto dall'una all'altra.

3 ore fa, vinlo scrisse:

Stasera ho risolto bypassando le fotocellule.

Infatti, di solito sono loro che rompono le scatole (anche quando piove :P)

• 2 months later...
Mimmo Francesco Battaglia
Inserita:

Gentilissimi. Ho ben compreso che non c'è modo per ricevere copia delle chiavi di sblocco, neanche contattando la Nice stessa? Ho avuto il medesimo problema nella difficoltà di chiudere il cancello scorrevole. PANICO! Questo in coincidenza di neve. Può essere riconducibile alle fotocellule? Può essere un problema di pulizia delle stesse? Vi sono grato per le risposte che vorrete darmi. Grazie

Inserita:

Ciao Mimmo Francesco,

devi aprire una nuova discussione solo tua descrivendo al meglio la situazione, è vietato dal regolamento del forum accodarsi a quelle degli altri utenti, anche se si tratta dello stesso argomento.

Vedrai che dopo qualcuno ti risponderà.