Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problema Mivar 33M1

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti gli utenti del forum, questo è il mio primo messaggio :)

Tra le tante tv moderne che circolano in casa, possiedo ancora uno storico mivar 33M1 che è rimasto spento per almeno un anno, fisso sul solito mobile dove lo piazzammo la prima volta ( diciamo che il peso scoraggia ogni voglia di cambiamento.. ).

Avendo trovato un nuovo posto dove metterlo, prima di caricarmelo ho provato ad accenderlo, ma accade una cosa curiosa: lo schermo resta spento,il led comincia a lampeggiare come se stesse ricevendo un input, ed avvicinando la testa allo schermo, si sente un leggero ticchettio che credo sia simultaneo con il lampeggio.

Un altro utente in questo forum aveva avuto lo stesso problema, però nel suo caso, erano rimasti dei tasti incastrati nel telecomando: nel mio caso ho controllato sia quelli sulla tastiera del TV che quelli del telecomando (a cui ho tolto anche le pile a un certo punto), ed è tutto a posto. Ho provato a premere a casaccio sul telecomando, ma il segnale che dovrebbe arrivare al televisore non sembra interferire in alcun modo con il lampeggio, che continua imperterrito per fatti suoi. 

Ad ogni modo, quando vado a spegnerlo ripremendo l'interruttore in basso ( sempre sul televisore, il telecomando è inutile ), si spegne e produce un piccolo boato dagli altoparlanti con effetto eco. 

Qualcuno ha qualche idea di cosa potrebbe essere?

Negli ultimi tempi il televisore è rimasto scollegato sia dalla presa elettrica che dall'antenna, in particolare quest'ultima per timore si danneggiasse col maltempo: non capisco cosa possa averlo ridotto in questo stato.

Vi ringrazio per l'attenzione, un saluto.

Inserita:

Bisogna sostituire i condensatori elettrolitici sulla scheda di alimentazione.