Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Trial Hisense 9000 9000 18000

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

sono un semplice consumatore. Mi chiedevo, ma è normale vendere un kit con macchina esterna (trial Hisense) con corredo di tre split 9000 + 9000 + 18000 con attacchi (sulla esterna) di 1/4 e 3/8? Non dovrebbe almeno avere una uscita da 1/2 pollice per il 18000? La macchina come potenza più o meno c'è 28.000 btu, ma rimango perplesso su questi attacchi tutti uguali. Qualcuno mi ha detto che con la valvola di espansione non è poi obbligatorio avere un 1/2 per il 18000, ma sicuramente capiterà che nel soggiorno rimanga attivo solo il 18000 e quindi a piena potenza... mah...

Scusatemi se dico castronerie... sono esperto in altri campi (almeno credo...) :-)

E' giusto per sapere perché a me sembra strano, non so è la stessa Hisense che consiglia macchine così, oppure è il rivenditore che si è "inventato" questo kit. Tenete presente che lo split 18000 ha effettivamente il 1/2, quindi occorrerebbe il classico riduttore... e nei vari forum ne ho lette di tutti i colori quando si riduce di diametro...

Inserita:

è una cosa abbastanza comune che le macchine trial e quadri abbiano solo attacchi 1/4 e 3/8, infatti solitamente l'unità esterna ha una potenza di 3o4x9000 o 3o4x7000

Quando si installano macchine con tubazioni più grosse (12000 a salire), solitamente, viene fornita una maggiorazione da montare sull'unita esterna (quindi linee che rispettano la sezione dell'unita interna)

Un altra cosa da verificare è anche da quale lettera partire per la potenza della macchine, solitamente la "coppia" con la lettera minore, è adatta a portare macchine più potenti

Inserita:

Grazie, click0, risposta più che soddisfacente.