adry Inserito: 10 dicembre 2017 Segnala Inserito: 10 dicembre 2017 Buongiorno a tutti, è la terza volta che mi sostituiscono la parte in questione, che dopo alcuni mesi rende impossibile la regolazione fine di temperatura e timer. Vorrei quindi sapere se posso provvedere in autonomia a recuperare il ricambio e alla sua sostituzione. Il modello del forno è AKZM-757/IX, la manopola in questione è quella di destra. Grazie.
adry Inserita: 12 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2017 Ciao archimede57, grazie per la risposta. Dato che è passato oltre un anno dall’ultima sostituzione del ricambio, il mio scopo ora è quello di risolvere il guasto da solo. Non ho esperienza in fatto di riparazione di elettrodomestici e quindi mi serve aiuto per trovare il componente difettoso e per procedere con lo smontaggio del pannello e la sua sostituzione evitando danni. Grazie di nuovo.
adry Inserita: 14 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2017 Ciao archimede57, mi sono spiegato male, il problema è che ad ogni minima rotazione della manopola visibile nella foto postata, rotazione accompagnata da segnale sonoro ad esempio per regolare il timer, il numero mostrato a display invece di aumentare e diminuire di una unità alla volta salta di decine di unità alla volta impedendomi di regolare finemente temperatura, orario ecc ecc. Mi sembra come un potenziometro che è da sostituire perché ossidato.
Msabbatino Inserita: 4 luglio 2019 Segnala Inserita: 4 luglio 2019 Stesso problema mio. Hai poi risolto? Massimo
Stefano Dalmo Inserita: 4 luglio 2019 Segnala Inserita: 4 luglio 2019 Msabbatino , il regolamento vieta di accodarsi , apri sempre una discussione propria . Questa la chiudiamo quì
Messaggi consigliati