Vai al contenuto
PLC Forum

Whirlpool - Problema con manopola regolazione temp/timer

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, è la terza volta che mi sostituiscono la parte in questione, che dopo alcuni mesi rende impossibile la regolazione fine di temperatura e timer.

Vorrei quindi sapere se posso provvedere in autonomia a recuperare il ricambio e alla sua sostituzione.

Il modello del forno è AKZM-757/IX, la manopola in questione è quella di destra.

Grazie.

forno1.jpg

forno2.jpg

Inserita:

Ciao archimede57, grazie per la risposta. 

Dato che è passato oltre un anno dall’ultima sostituzione del ricambio, il mio scopo ora è quello di risolvere il guasto da solo. 

Non ho esperienza in fatto di riparazione di elettrodomestici e quindi mi serve aiuto per trovare il componente difettoso e per procedere con lo smontaggio del pannello e la sua sostituzione evitando danni. 

Grazie di nuovo. 

Inserita:

Ciao archimede57, mi sono spiegato male, il problema è che ad ogni minima rotazione della manopola visibile nella foto postata, rotazione accompagnata da segnale sonoro ad esempio per regolare il timer, il numero mostrato a display invece di aumentare e diminuire di una unità alla volta salta di decine di unità alla volta impedendomi di regolare finemente temperatura, orario ecc ecc.

Mi sembra come un potenziometro che è da sostituire perché ossidato.

• 1 year later...
Inserita:

Stesso problema mio. Hai poi risolto? Massimo

Stefano Dalmo
Inserita:

Msabbatino , il regolamento vieta di accodarsi , apri sempre una discussione propria  .

Questa la chiudiamo quì

• Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...