robi73 Inserito: 10 dicembre 2017 Segnala Share Inserito: 10 dicembre 2017 Ho appena preso casa nuova e sui radiatori in ghisa, di un impianto centralizzato, ho notato uno strano termostato, mai visto prima (allego una foto). Ha un solo tasto e se lo pigio, sul display, si vedono una serie di 8. Specifico che tutti i radiatori sono dotati di valvole manuali per la regolazione. Potreste aiutarmi a capire a cosa serva realmente? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 10 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2017 E' un contabilizzatore per la gestione dei costi del riscaldamento, quì trovi ulteriori info. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 10 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2017 Questo è argomento da forum di termotecnica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 11 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2017 hai preso casa senza chiedere informazioni sulle spese condominiali? male la valvola è manuale ma termostatica, il termostato non è un termostato ma un contabilizzatore di calore... se schiacciando il tasto escono tutti 8 direi che non è in funzione.. informati prima di avere sorprese Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robi73 Inserita: 11 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2017 Non è che abbia preso casa in via definitiva, ma soltanto per un periodo di media durata, . Dato che le spese per il riscaldamento sono a mio carico, mi chiedevo appunto come facessero a contabilizzarle in un condominio così grande. Vero è che le cifre pagate dai precedenti inquilini non erano affatto esose, ma malgrado ciò, mi chiedevo come scaturissero quegli importi, e non è che ci abbia capito ancora molto :-) Acclarato che si tratti di un contabilizzatore di calore, a cui fa capo un gestore che, in maniera informatica, recepisce i dati, perchè allora , se pigio il pulsantino, vengono fuori tutti 8 che, come dice Reka, lascerebbero intendere il mancato funzionamento dell'apparecchio ? Inoltre, cosa contabilizza in realtà, la quantità di calore prodotta in base alla temperatura dell'acqua presente all'interno dei radiatori ? Cosa intendi poi, per valvola manuale ma termostatica, che si muove da sola in funzione dell'esigenza dell'ambiente ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati