Vai al contenuto
PLC Forum

Lubrificazione Paraolio Hotpoint AQGMD 149

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,

come da titolo, ho la mia lavasciuga Hotpoint Ariston AQGMD149 che dopo 6 anni ha iniziato a fare dei cigolii a cestello carico in fase di risciacquo, molto marcati nel momento iniziale della spinta che fa ruotare ogni volta il cestello. Tali cigolii poi spariscono in fase di scarico e di asciugatura.

Presumo quindi che possa essere un problema di lubrificazione al paraolio.

Vorrei sapere quindi se era possibile lubrificare il paraolio del cestello. .

Da quanto ho capito, questo modello ha la vasca termosaldata, per cui l'accesso ai cuscinetti dovrebbe essere molto ma molto complicato.

Per cui mi chiedevo: c'è in modo di "spruzzare" o di far scivolare il lubrificante direttamente dalla crociera? oppure qualche utente ha trovato il modo di raggiungere i cuscinetti senza aver tagliato in due il blocco termosaldato contenente il cestello?

In attesa di una vostra, saluti e Buon Natale!

Inserita:

Quando l'anello di tenuta e consumato..Non son cigolio. .E peggio 

Inserita:

Quindi il cigolio cosa potrebbe essere?

molle?

ammortizzatori?

cinghia?

la sola cosa che posso dire è che lo fa solo quando lava (con acqua dentro il cestello). Senza acqua nel cestello (es in asciugatura) non lo fa

Inserita:

I cigolii potrebbero essere un po'd'appertutto. Dipende da cosa intendi tu..Nella tua potrebbe ester la cinghia in tira a carico, plastica che frega con plastica nei perni dell'ammortizzatori nella vasca. .Se riesci a fare un video,divertenti si sente il rumore. .Sarebbe di aiuto