yuppysearch Inserito: 10 dicembre 2017 Segnala Inserito: 10 dicembre 2017 Buonasera, come da titolo, ho la mia lavasciuga Hotpoint Ariston AQGMD149 che dopo 6 anni ha iniziato a fare dei cigolii a cestello carico in fase di risciacquo, molto marcati nel momento iniziale della spinta che fa ruotare ogni volta il cestello. Tali cigolii poi spariscono in fase di scarico e di asciugatura. Presumo quindi che possa essere un problema di lubrificazione al paraolio. Vorrei sapere quindi se era possibile lubrificare il paraolio del cestello. . Da quanto ho capito, questo modello ha la vasca termosaldata, per cui l'accesso ai cuscinetti dovrebbe essere molto ma molto complicato. Per cui mi chiedevo: c'è in modo di "spruzzare" o di far scivolare il lubrificante direttamente dalla crociera? oppure qualche utente ha trovato il modo di raggiungere i cuscinetti senza aver tagliato in due il blocco termosaldato contenente il cestello? In attesa di una vostra, saluti e Buon Natale!
tecnico77 Inserita: 10 dicembre 2017 Segnala Inserita: 10 dicembre 2017 Quando l'anello di tenuta e consumato..Non son cigolio. .E peggio
yuppysearch Inserita: 10 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2017 Quindi il cigolio cosa potrebbe essere? molle? ammortizzatori? cinghia? la sola cosa che posso dire è che lo fa solo quando lava (con acqua dentro il cestello). Senza acqua nel cestello (es in asciugatura) non lo fa
tecnico77 Inserita: 11 dicembre 2017 Segnala Inserita: 11 dicembre 2017 I cigolii potrebbero essere un po'd'appertutto. Dipende da cosa intendi tu..Nella tua potrebbe ester la cinghia in tira a carico, plastica che frega con plastica nei perni dell'ammortizzatori nella vasca. .Se riesci a fare un video,divertenti si sente il rumore. .Sarebbe di aiuto
Ciccio 27 Inserita: 11 dicembre 2017 Segnala Inserita: 11 dicembre 2017 Cinghia che slitta sulla puleggia del motore.
Messaggi consigliati