carlo1961 Inserito: 10 dicembre 2017 Segnala Inserito: 10 dicembre 2017 Vorrei chiedervi un consiglio su come collegare una cuffia BT ad un samsung tv-monitor 28E316EI. La tv è di un mio amico, fino poco tempo fa aveva un LG con la presa scart e quindi da cosa ho capito aveva collegato le cuffie come nella foto sotto. In pratica non usava l'uscita "cuffia" del tv od altre uscite audio ma aveva preso il segnale audio dalla scart, così poteva regolare il volume sia dalla tv che dalla cuffia stessa. Ora ha comprato un 28 pollici Samsung TV-Monitor ma è privo della scart. Lo schema della tv è quello in foto, credo che nelle impostazioni si possa scegliere "audio tv" oppure "audio altoparlanti esterni", purtroppo al momento non ho la tv sottomano. Lui ha provato ad inserire direttamente gli spinotti della cuffia nelle prese "audio out" del tv ma non sente nulla. Diciamo che interessa avere insieme sia l'audio dal tv che dalla cuffia. Magari è una banalità ma io non ho capito come fare. GRAZIE
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 dicembre 2017 Segnala Inserita: 10 dicembre 2017 non puoi prelevare il segnale audio dalla presa scart poichè sarebbe di livello insufficiente per pilotare una cuffia,a meno che non sia di quelle senza fili e quindi preamplificate
carlo1961 Inserita: 10 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2017 Si la cuffia è BT, senza fili, ed in effetti con il tv LG che aveva la scart tutto funzionava. Il problema è ora, con il samsung che NON ha la presa scart.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 dicembre 2017 Segnala Inserita: 10 dicembre 2017 allora devi prelevare il segnale dalle prese RCA Audio out
carlo1961 Inserita: 10 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2017 Da cosa ho capito, è la prima cosa che ha fatto il mio amico ma non si sente nulla
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 dicembre 2017 Segnala Inserita: 10 dicembre 2017 strano,ci sono due uscite audio,le ha provate entrambe? Magari in questo TV vanno settate da menu
carlo1961 Inserita: 10 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2017 Penso di si... Ma non sono sicuro. Però qualche problema da queste uscite audio ci doveva essere anche sul LG, se il collegamento era stato fatto "molto più complicatamete" con la scart etc. Perché non l'aveva fatto sulle uscite audio? Purtroppo ora non riesco a contattare questa persona...
patatino59 Inserita: 10 dicembre 2017 Segnala Inserita: 10 dicembre 2017 Devi usare la presa cuffia. Per Riccardo: La TV non ha prese audio Out ! (Quelle dello schema sono indicative dei dispositivi esterni e vanno alle prese Audio IN della TV !) Le uniche uscite audio presenti nelle TV moderne sono quella della cuffia e quella ottica. (che però richiederebbe un convertitore esterno)
carlo1961 Inserita: 11 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2017 Effettivamente il manuale dice che è possibile regolare i due volumi (cuffia e tv) in modo indipendente. Però dice anche che il volume del prodotto viene interrotto... logicamente. Mah... non so. L'unica è provare. Appena ho il tv a disposizione vedrò. Basterebbe modificare la presa jack in modo che non escluda l'altoparlante della tv...
Messaggi consigliati