_ROBERTO_ Inserito: 10 dicembre 2017 Segnala Inserito: 10 dicembre 2017 Buonasera a tutti Vi scrivo per chiedervi aiuto sulla scelta di una asciugatrice. Ho letto i vari thread e vengono consigliate spesso le Miele e le Ardo. Le tecnologie sono: "a pompa di calore" e "a condensazione", con il pregio della prima che consuma meno ma per via dei cicli di asciugatura più lunghi consuma prima i capi, oltre a costare di più. Le miele le trovo quindi anche in classe A+, le Ardo si fermano alla classe B. Le differenze si fermano qui? Io vivo in un luogo freddo, mi servirebbe solo nella stagione invernale. Ho inoltre come lavatrice una whirpool awm229 vecchiotta ma che va ancora bene, quindi non avrei grosse pretese, importante è che sia ben costruita e duratura. Avevo adocchiato una ardo hexagon line da 7kg, ma non riesco a trovare info nella rete, come si posiziona nel catagolo Ardo? La consigliate? Grazie mille e scusate per le tante domande
danimel Inserita: 10 dicembre 2017 Segnala Inserita: 10 dicembre 2017 Le tecnologie sono tutte a condensazione a differenza di come si trovavano una volta a evacuazione cioè con un tubo che fuoriusciva dalla macchina per il vapore. Semmai volevi dire a pompa di calore o a resistenza, le prime con consumi bassi ma con cicli lunghi, le seconde con consumi un po' più alti ma cicli di asciugatura più brevi. Io ne ho una a resistenza, certo non la uso tutti i giorni ma vedo che le bollette sono molto basse e un carico di cotone strizzato a 1400 giri lo asciuga in un'ora o poco più.
_ROBERTO_ Inserita: 10 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2017 Ciao danimel Grazie per la risposta Sì mi sarò espresso male, non sono ancora addentrato nella questione ? Eh la mia lavatrice la centrifuga la fa fino a 400 giri, ci metterà ancor più tempo per asciugare ? Ora stavo vedendo una Ardo hexagon line che dovrebbe essere una cdr 07 classe C 7kg, dovrebbe essere quindi a resistenza. Prezzo 200 euro usato come nuovo. Dite che va bene, o è un modello vecchio?
maiky85 Inserita: 10 dicembre 2017 Segnala Inserita: 10 dicembre 2017 Solo 400 giri sono troppo pochi per una asciugatrice...consumerai un botto! Devi comprare una centrifuga esterna! Inoltre ci sono asciugatrici a resistenza almeno in classe b, con 200€ o poco più le compri nuove
danimel Inserita: 10 dicembre 2017 Segnala Inserita: 10 dicembre 2017 Eh sì, 400 giri sono troppo pochi...in genere il minimo consigliato sono almeno 800 giri. Se non hai intenzione di cambiare la lavatrice (e se funziona perché dovresti) la soluzione della centrifuga esterna è l'ideale e te la cavi con poco di spesa. Anch'io sono d'accordo che una asciugatrice in classe B a resistenza sia la soluzione migliore.
_ROBERTO_ Inserita: 10 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2017 Per fortuna che vi ho scritto ? Quindi devo cambiare completamente direzione: dovrei cercare su internet una "centrifuga"? Di regola dovrei prendere i panni dalla lavatrice, metterli nella centrifuga e infine nell'asciugatrice, giusto? E se salto il passaggio dell'asciugatrice, si asciugherebbero prima all'aria o la sola centrifuga non serve? Nel caso vadano bene per me, quali modelli di centrifuga mi consigliate? Quali caratteristiche guardare? Se non si può fare così, è un problema, dovrei comprare nuove lavatrice e asciugatrice
Thomas24 Inserita: 10 dicembre 2017 Segnala Inserita: 10 dicembre 2017 la centrifuga estrae molta più acqua rispetto alla tua lavatrice, quindi sicuramente acceleri il processo di asciugatura anche all'aria. Puoi provare a comprare la centrifuga e vedere se per te è accettabile il tempo impiegato per asciugare all'aria, se non lo è vai con asciugatrice
_ROBERTO_ Inserita: 11 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2017 Ok allora vedo per la centrifuga Grazie ragazzi per le risposte
kiko_6600 Inserita: 11 dicembre 2017 Segnala Inserita: 11 dicembre 2017 Io ho la monica olimpic da 5 chili e devo dire che qui al sud anche nelle giornate invernali la roba si asciuga in tempi abbastanza ragionevoli se stendo di giorno. Se stendo la sera approfitto solo se c'è un bel maestrale altrimenti evito. Ho anche una asciugatrice Indesit a resistenza che non ho ancora usato quest'anno. L'accortezza che devi avere con la centrifuga è di non sovraccaricarla , io di solito metto 4/5 capi per cominciare e poi man mano che stendo faccio strizzare le altre cose.
_ROBERTO_ Inserita: 12 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2017 Grazie per il consiglio Kiko!
Messaggi consigliati