meteorite Inserito: 3 dicembre 2010 Segnala Share Inserito: 3 dicembre 2010 Buon giorno a tutti, ho una casa su tre livelli più garage. Vorrei realizzare un rete lan domestica con un modem/router wi-fi / 4 porte ethernet.La cosa che vi chiedo s'è possibile cablare le prese più lontane utilizzando dei cavi ethernet e dei switch senza perdita di segnale.Vi ringrazio anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fragio Inserita: 3 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2010 Se usi (e devi usare) il cavo ethernet 8 coppie twistato magari cat 5, hai come lunghezze "massime":45 mt da hub o switch, alla presa.90 mt tra hub (switch) e hub (switch)5 mt da presa a PC.Bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca_bb Inserita: 17 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2010 Io ho collegato un PC ad un router 4 porte con 30 metri di cavo Ethernet e non ho mai avuto problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bumbi Inserita: 18 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2010 45 mt da hub o switch, alla presa.90 mt tra hub (switch) e hub (switch)5 mt da presa a PC...queste misure non mi risultano... ci sono delle normative specifiche a riguardo EIA/TIA 568ad esempio, prova a dare un'occhiata qui, che trovi un riassunto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico.querci Inserita: 12 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2011 Una delle cose che devi tenere presente è che la lunghezza massima di un cavo Ethernet è di 100 metri, se è di categoria 5 è meglio ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
files30 Inserita: 13 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2011 Lunghezza massima del cavo 100 metri. Considera poi che da entrambi i lati dovrai attaccare una patch di rete quindi considera una lunghezza del cavo di 96 metri. Come cavo usa un cat 5e o meglio un cat 6. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati