Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

32LB561V LED sbagliati

Messaggi consigliati

Inserito:

Avevo questo tv con 3 led retroill. cannati, allora li ho ordinati su ebay dall'Italia perche ci vogliono i 6v e invece avevo solo i 3v, solo che non vanno bene, fanno piu' luce e sono a luc calda anziche' fredda, qualcuno sa come ci si regola? Non mi dite di cambiare barra perche' mi sembra uno spreco, poi ci guadagno poco, contemporanemente ho preso una kilata dalla Cina a -1,67 Euro (Mi pagano loro, no scherzo..) speriamo bene pero' non mi piace che devo aspettare 1 mese e oltre.. sapete che LG usi Led diversi a seconda del modello? Grazie.

Inserita:

Davp leggi la mia discussione sullo stesso TV e trovi la risposta

Inserita:

Quale sarebbe, la sost. barre? Ma se ho scritto che voglio risolverla coi singoli led... comq sono in contatto con il venditore dei led sbagliati che sta aspettando che misuro le tensioni cosi' forse mi sa dire qualcosa..

Inserita:
2 ore fa, davp scrisse:

Quale sarebbe, la sost. barre

NO oltre le barre vendevano anche i led sciolti

Inserita:

Scusa avevo risposto di fretta, ok quindi sempre cercare il modello di schermo o di tv. Infatti li vendono dalla Serbia. A meno che non riesca a trovare il codice giusto del led.

Inserita:

Ciao  i led in oggetto per buona parte delle serie di barre LG di recente produzione che montano anche le nuove lenti  diffusori

hanno queste caratteristiche : 3.5X3.5X0.8mm  -  1.2 watt -  6.0-6.5 V  -  200ma - 12000-15000 K (bianco freddo)  - 110-120LM/W   come potete notare hanno una temperatura colore diversa da quello che è considerato normalmente il bianco freddo convenzionale circa 6000-6500 K  il resto non vanno bene compresi quelli indicati da nikolassalis nella sua risposta gia' testati personalmente.

Inserita:

Wow! Che dritta.. Grazie! Cercando su ebay le tue specifiche li ho trovati e hanno codice GM5F20BH20A, mi conviene pero' prenderli su Aliexpress a 6 euro circa n.50, poi se proprio ho fretta ne prendo 5 da un italiano su ebay ma pubblica delle specifiche sbagliate a quanto sembra.

Quelli che ho preso dalla Cina su ebay non vanno bene essendo 2W... altri spicci buttati...

GRAZIE MISTEEEER! Obrigado...

• 2 weeks later...
Inserita:
il 15/12/2017 at 07:43 , sae scrisse:

Ciao  i led in oggetto per buona parte delle serie di barre LG di recente produzione che montano anche le nuove lenti  diffusori

hanno queste caratteristiche : 3.5X3.5X0.8mm  -  1.2 watt -  6.0-6.5 V  -  200ma - 12000-15000 K (bianco freddo)  - 110-120LM/W   come potete notare hanno una temperatura colore diversa da quello che è considerato normalmente il bianco freddo convenzionale circa 6000-6500 K  il resto non vanno bene compresi quelli indicati da nikolassalis nella sua risposta gia' testati personalmente.

io comunque ti posso garantire che il risultato e stato ottimale non si vedono ne punti piu luminosi ne altro

alimentati esternamente (cioe tutta la barra la differenza e inesistente ed il colore e' lo stesso ed identico

• 2 months later...
Inserita:

Un aggiornamento a questo FETENTONE di TV....!! Un amaro sfogo perche' non si puo' perdere mezza giornata e oltre per una ceppa straceppa di 32 pollici...

Allora un paio di mesi fa circa mi arrivano i led 6V 1,2W dalla CINA con un po' di furore.. mi metto li e li monto, porca di qella non funzionano, led spenti, era sera tardi,

mi giravano pure, anche perche' i led originali montati con provadiodi segnano 0,7v di caduta mentre quelli nuovi cir. aper. ambo i lati, ho pensato mi han fregato con led finti, siccome molti reclamano falsi, allora rimando a quando mi torna la voglia, ieri, provo un led nuovo con un alimentat. a 5v, non pensavo ma si accendono anche se a luminosita' abb. limitata. Allora non son FALSI! Dissaldo i nuovi e mi accorgo che sono montati tutti e tre a polarita' contraria. Ma com'e' possibile e' lo stesso errore che ho fatto la scorsa volta con un altro tv, era la prima, e lo rifaccio?? Li saldo nel verso corretto, Si accendono i vecchi ma non i nuovi, (sale la rabbia) misuro le piazzole di test e vedo che i nuovi sono in corto, ne dissaldo uno e misuro tra di loro le tre piazzole sulla striscia sotto ogni led, PER FORZA CA£$!")=O! Le 2 piazzole in contatto corrispondono alla piazzola piccola del led, quindi una delle 2 piaz. della pista va in contatto con il terminale grosso del led!! Ovvero i led originali hanno L'anodo piccolo mente i nuovi grosso. Allora smonta gli altri 2 led e daje dentro a tagliare la pista col taglierino isolando la piazzola centrale, risaldo i 3 ma uno lampeggia qualche volta, penso "l'ho cotto troppo", lo cambio, non si accende ma gli altri si, e' in corto sui 20 ohm, ne metto un terzo nuovo, ancora! (47ohm).  Poi per sbaglio prendo la pistola ad aria calda accesa rovente dalla parte sbagliata e mi ustiono... MACCHESSEDEVEFA'PEDDULIRE! Allora dissaldo di nuovo, lo strano e' che ogni dissaldata misuravo poi le piazzole e erano cir. apero, pero' mi convinco che qualche frammento, nonostante avessi spennellato, facesse corto una volta saldato il led, allora ripasso il taglierino, risaldo e finalmente fine dello strazio!