Vai al contenuto
PLC Forum

Taverna: caloriferi o ventilconvettori?

babysara78

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, spero di porre la mia domanda nella giusta sezione. La domanda è la seguente: nella taverna circa 69 mq della nuova casa mi conviene, per le mie esigenze - mantenere temperatura costante d'inverno, la stanza verrà usata regorlamente e quotidianamente e scegliere la soluzione meno dispendiosa per il mantenimento della stessa - mettere il riscaldamento con i caloriferi o il riscaldamento con i ventilconvettori? 

Ho chiesto a varie aziende e nessuno riesce a decidersi. il primo caso è uno è il classico calorifero (previsti 3) presente nella maggior parte delle cas2, funziona ad acqua e si collega, nel mio caso, al teleriscaldamento esistente (circuito ad acqua). Il secondo, i ventilconvettori (previsti 3), sfrutteranno anche loro il teleriscaldamento (circuito ad acqua) esistente ma per funzionare hanno bisogno di elettricità ed emaneranno aria calda attraverso dei bocchettoni. 

Mi rendo conto che la domanda non è delle più facili. Spero qualcuno qui possa essermi d'aiuto e se avete bisogno di altri dettagli chiedete pure.

ciao
Sara

Link al commento
Condividi su altri siti

se la utilizzi tutti i giorni meglio i caloriferi per una questione di comfort: i ventilconvettori muovono aria mentre i caloriferi hanno una buona dose di calore irradiata!!

Se invece utilizzassi la taverna sporadicamente e in modo del tutto improvviso la soluzione ideale sarebbero i ventil! 

Link al commento
Condividi su altri siti