Vai al contenuto
PLC Forum

LG 39LN577S-2K no retroilluminazione

Messaggi consigliati

Inserito:

ho  un  televisore  LG modello 39LN577S-2K ,Il  difetto  e il  seguente ( Penso che  gia  mi  e  capitato con  un  altro  LG simile,,di  un  amico che  non  e  stato  risolto,si  accende  e  non  si  illumina  le  tensioni  sono  buone,provate  le  barre  e  sono  tutte  accese,se  le  accendo  esternamente   funziona  e  si  vede,io   penso  che  sia  la  Main e  capitato  a   qualcuno ,vi  ringrazio

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

può essere anche l'alimentatore delle barre

Inserita:

E  questo  lo  avevo  capito  ma  domandavo  se  vi  fosse  successo,per  essere  quasi  sicuro,a  me  ne  sono  capitati  due

Inserita:

E  questo  lo  avevo  capito  ma  domandavo  se  vi  fosse  successo,per  essere  quasi  sicuro,a  me  ne  sono  capitati  due,praticamente  alimentandolo  esternamente  il  televisore  si  vede  e  si  sente  bene,quindi  suppongo  che  le  lampade  funzionino

Inserita:

Due due pannelli difettosi .... per prima cosa ponticella tutti i connettori interni 

Poi anche i led sono infidi ne basta uno e si può interrompere e poi funzionare anche per giorni

Ma prima o poi si aggrava.

Inserita:

E  questo  lo  avevo  capito  ma  domandavo  se  vi  fosse  successo,per  essere  quasi  sicuro,a  me  ne  sono  capitati  due,praticamente  alimentandolo  esternamente  il  televisore  si  vede  e  si  sente  bene,quindi  suppongo  che  le  lampade  funzionino,adesso  riprovo,ma  ho  i  miei  dubbi

Inserita:

Stesso modello risolto almeno tre casi ponticellando tutti i connettori interni.

Dopo , non e detto , che i tui due casi , siano proprio uguali ai miei tre.

La statuisca quasi sempre ci aiuta (statisticamente) ma non assolutamente.

Inserita:

E  questo  lo  avevo  capito  ma  domandavo  se  vi  fosse  successo,per  essere  quasi  sicuro,a  me  ne  sono  capitati  due,praticamente  alimentandolo  esternamente  il  televisore  si  vede  e  si  sente  bene,quindi  suppongo  che  le  lampade  funzionino,adesso  riprovo,ma  ho  i  miei  dubbi,grazie   proverò  e  speriamo

Inserita:

E  questo  lo  avevo  capito  ma  domandavo  se  vi  fosse  successo,per  essere  quasi  sicuro,a  me  ne  sono  capitati  due,praticamente  alimentandolo  esternamente  il  televisore  si  vede  e  si  sente  bene,quindi  suppongo  che  le  lampade  funzionino,adesso  riprovo,ma  ho  i  miei  dubbi,grazie   proverò  e  speriamo-Scusa  enricopetri cosa  significa  i  3  connettori,di  quali connettori  si  parla,grazie

Inserita:

controlla la tensione plf sul condensatore di alimentazione(dovrebbe aggirarsi sui 390v).se trovi questa tensione smonta il pannello e controlla i vari ponticelli,come ti hanno gia suggerito.sono dei collegamenti tra le due barre led.se trovi una tensione di 320/330v o  fluttuanti controllala sezione del suvvultore.

Inserita:

ho  un  televisore  LG modello 39LN577S-2K ,Il  difetto  e il  seguente ( Penso che  gia  mi  e  capitato con  un  altro  LG simile,,di  un  amico che  non  e  stato  risolto,si  accende  e  non  si  illumina  le  tensioni  sono  buone,provate  le  barre  e  sono  tutte  accese,se  le  accendo  esternamente   funziona  e  si  vede,io   penso  che  sia  la  Main e  capitato  a   qualcuno ,vi  ringrazio.

Mi  e  stato  regalato  un  LG  vecchio  22lg3000 che  ha  l aggiornamento  vecchio  mi  sapreste  dire  il  nuovo  e  come  farlo  se  non  ha La  USB  vi  ringrazio.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi aprire un altro post per l'altro quesito

Inserita:

ma non avevi aperto gia un post di aiuto per lg 39ln577?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

riunite le due discussioni,speriamo non risponda:

" e questo l'avevo capito" :roflmao:

Inserita:

Sapere se qualcuno ha un  pannello per tv LG 47LB670V ?

Inserita:

Ricerca pannelli recenti, di solito = tempo perso 

attenzione alle truffe.... a proposito , oggi ho vinto un iPhone 8 , ma ho rinunciato.

Spero solo che non mi fulminino il pc.