Vai al contenuto
PLC Forum

Acquisto lavatrice carica dall'alto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti!

Devo comprare una lavatrice con carica dall'alto, e navigando in rete mi sono imbattuta in questo sito di esperti, spero davvero possiate darmi un consiglio.

Dopo tanto girare, in negozi reali e virtuali, sarei indirizzata su un modello del gruppo Electrolux, e questo principalmente perché il contenitore per il detersivo non si trova sul coperchio (rischiando di rovinare col tempo la lavatrice con la ruggine), bensì sul piano, ed è facilmente rimovibile per poterlo lavare.

Non so se questo sia un motivo sufficiente per scartare altri marchi, ma devo pur trovare qualcosa che mi faccia scegliere...

Ho selezionato due modelli, davvero molto simili, con capacità di carico di 7 kg e con motore inverter (mi domando tuttavia se il motore inverter sia una buona scelta...)

AEG: L78370TL

Electrolux: EWT1377EVS

Sono delle macchine affidabili? Mi consigliate di estendere la garanzia a cinque anni? Normalmente non estendo mai la garanzia...

Per finire, non ho potuto fare a meno di notare che qui, per la carica dall'alto, caldeggiate l'acquisto di una ARDO. Sinceramente non l'avevo mai sentita nominare.

La mia scelta è altrettanto valida? O mi fate cambiare idea?

Grazie mille!

Inserita:

Posso solo dirti che Ardo ha un validissimo trattamento anticorrosione e la vasca apribile, oltre al coperchio tutto in plastica che ovviamente non può arrugginire.

Certo, ha il motore a spazzole, ma la scheda corrispondente è meno delicata e costosa in caso, raro, di guasto.

Se leggi qui le recensioni di chi ce l'ha, scoprirai l'apprezzamento. Senza nulla togliere alle altre tue scelte, che hanno la stessa meccanica.

Inserita:

Per la electrolux/aeg, controlla che quei modelli abbiano il cesto con 3 agitatori.. molti modelli ne hanno solo uno.

Inserita:

E infatti secondo i test di altroconsumo i modelli Electrolux a carica dall'alto sono molto meno performanti, come qualità di lavaggio, rispetto ai modelli Electrolux a carica frontale

• 1 month later...
Inserita:

Salve, sono nuovo utente. Dovrei prendere una carica dall’alto e sono orientato tra una ardo Tl127lw ed una AEG l71272tl.. premetto che in base ai vostri commenti letti in questi giorni tendo verso Ardo. L’unica cosa che mi frena ancora e che vedo un solo rivenditore in italia... ho paura che tra 4/5 anni, visto che non ha una diffusione così “importante” i pezzi di ricambio li troverò sempre secondo voi?

Inserita:

Il rivenditore non è solo uno, infatti i modelli rimarchiati Bompani vengono venduti anche da unieuro. E comunque non c'entra niente con i pezzi di ricambio...

Le Aeg a carica dall'alto non sono proprio malissimo, ma ardo le batte per rapidità dei programmi cotone, robustezza dei cuscinetti e mobile e coperchio anti ruggine.