Blutarsky Inserito: 10 gennaio 2011 Segnala Share Inserito: 10 gennaio 2011 In procinto di cablare la casa mi viene proposto dall'installatore un cavo gigabit piatto "più facile da infilare" e "migliore del twisted"Rimango interdetto, il mio ricordo è proprio il contrario.... sospetto che il capo voglia sbrigarsi a crimpare e che con il cavo piatto, questa operazione sia più facile!Potete (s)consigliarmi che cavo adottare?- Circa 6/8 punti - Distanza max dall'hub (per un paio di punti) circa 20/30mt (considerati anche i giri attorno agli angoli delle pareti) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommaso Uva Inserita: 10 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2011 Esperienza perosnale io a casa ho cablato tutto con UTP CAT5, mai avito nessun problema ed ho anche tratte che superano i 30 metri.Se ti può servire come aiuto .Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blutarsky Inserita: 10 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2011 Ma il cavo è piatto o di quelli classici twistati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommaso Uva Inserita: 10 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2011 Sinceramente non lo so, ma se è piatto ho i mie dubbi che sia twistato, se conosci la sigla esatta del cavo possiamo trovare le caratteriste tecniche o qualche brochure.Facci sapere.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Volutamente Anonimo Inserita: 11 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2011 ricordo di aver visto tempo fa. . un flat cable (stile quelli che si usano per collegare mb ad hard disk) "rinvolto" dentro un cavo.Ma credo che non sia il tuo caso.fatti dare esattamente marca e articolo, secondo me ti sta "spacciando" un doppino telefonico piatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blutarsky Inserita: 11 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2011 Ma no è un RJ45 che invece di essere a sezione tonda (perchè gli 8 cavi dentro sono twistati) è a sezione piatta (gli 8 fili sono paralleli). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommaso Uva Inserita: 11 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2011 Ripeto possiamo supporre di tutto, ma fin quando non sappiamo precisamente di che modello di cavo si parla non possiamo dare certezze.Io piuttosto comprerei il cavo personalmente e gli farei posare quello.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blutarsky Inserita: 11 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2011 Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommaso Uva Inserita: 11 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2011 Prego e di che, siamo qui per mettere a disposizione le nostre esperienze e conoscenze .Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magoxax Inserita: 11 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2011 Ma no è un RJ45 che invece di essere a sezione tonda (perchè gli 8 cavi dentro sono twistati) è a sezione piatta (gli 8 fili sono paralleli).Faccio presente che esistono anche questi cavi.Se poi il cavo è veramente con conduttori paralleli, allora si parla di cavo per telefonia (che poco ci incastra con la trasmissione dati). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati