Blutarsky Inserito: 10 gennaio 2011 Segnala Inserito: 10 gennaio 2011 In procinto di cablare la casa mi viene proposto dall'installatore un cavo gigabit piatto "più facile da infilare" e "migliore del twisted"Rimango interdetto, il mio ricordo è proprio il contrario.... sospetto che il capo voglia sbrigarsi a crimpare e che con il cavo piatto, questa operazione sia più facile!Potete (s)consigliarmi che cavo adottare?- Circa 6/8 punti - Distanza max dall'hub (per un paio di punti) circa 20/30mt (considerati anche i giri attorno agli angoli delle pareti)
Tommaso Uva Inserita: 10 gennaio 2011 Segnala Inserita: 10 gennaio 2011 Esperienza perosnale io a casa ho cablato tutto con UTP CAT5, mai avito nessun problema ed ho anche tratte che superano i 30 metri.Se ti può servire come aiuto .Saluti
Blutarsky Inserita: 10 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2011 Ma il cavo è piatto o di quelli classici twistati?
Tommaso Uva Inserita: 10 gennaio 2011 Segnala Inserita: 10 gennaio 2011 Sinceramente non lo so, ma se è piatto ho i mie dubbi che sia twistato, se conosci la sigla esatta del cavo possiamo trovare le caratteriste tecniche o qualche brochure.Facci sapere.Saluti
Volutamente Anonimo Inserita: 11 gennaio 2011 Segnala Inserita: 11 gennaio 2011 ricordo di aver visto tempo fa. . un flat cable (stile quelli che si usano per collegare mb ad hard disk) "rinvolto" dentro un cavo.Ma credo che non sia il tuo caso.fatti dare esattamente marca e articolo, secondo me ti sta "spacciando" un doppino telefonico piatto.
Blutarsky Inserita: 11 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2011 Ma no è un RJ45 che invece di essere a sezione tonda (perchè gli 8 cavi dentro sono twistati) è a sezione piatta (gli 8 fili sono paralleli).
Tommaso Uva Inserita: 11 gennaio 2011 Segnala Inserita: 11 gennaio 2011 Ripeto possiamo supporre di tutto, ma fin quando non sappiamo precisamente di che modello di cavo si parla non possiamo dare certezze.Io piuttosto comprerei il cavo personalmente e gli farei posare quello.Saluti
Tommaso Uva Inserita: 11 gennaio 2011 Segnala Inserita: 11 gennaio 2011 Prego e di che, siamo qui per mettere a disposizione le nostre esperienze e conoscenze .Saluti
magoxax Inserita: 11 gennaio 2011 Segnala Inserita: 11 gennaio 2011 Ma no è un RJ45 che invece di essere a sezione tonda (perchè gli 8 cavi dentro sono twistati) è a sezione piatta (gli 8 fili sono paralleli).Faccio presente che esistono anche questi cavi.Se poi il cavo è veramente con conduttori paralleli, allora si parla di cavo per telefonia (che poco ci incastra con la trasmissione dati).
Messaggi consigliati