Fabyone Inserito: 11 dicembre 2017 Segnala Share Inserito: 11 dicembre 2017 Ciao a tutti! Abito in una villetta su 4 piani e abbiamo: - 1 termosifone in cantina, funzionante - 3 termosifoni al piano terra, 2 funzionanti - 4 termosifoni al primo piano, 1 funzionante - 1 termosifone in mansarda, non funzionante Alcuni probabilmente sono solo da far sfiatare, ho iniziato a farlo da quello più vicino alla caldaia, ma quello non funzionante del primo piano non sfiata nulla. La pressione della caldaia è a posto. Ho letto diverse discussioni e tutte parlano fondamentalmente di detentore e valvola d'ingresso, oltre a quella dello sfiato. I miei termosifoni hanno la valvola dello sfiato in alto, e poi in basso hanno 2 tubi che entrano nella stessa valvola (non so se mi esprimo correttamente, spero si capisca) che entra poi nel termosifone. Praticamente è come se dal termosifone uscisse un pezzo di tubo in cui si inseriscono, uno di fianco all'altro, i due tubi da muro, e sull'estremo libero di questo tubo c'è una valvola che posso aprire o chiudere. In tutto questo qual è il detentore? Qual è la valvola per l'ingresso dell'acqua? Ne ho lette di discussioni ma in tutte mi sembra si parli di valvole del tutto separate, con tubi che entrano in punti diversi. Sarà un problema banale ma non riesco a venirne a capo. Grazie per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscuro Inserita: 12 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2017 sicuramente sono valvole mono tubo puoi postare delle foto della valvola? Prima i termosifoni funzionavano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 12 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2017 in un unico componente è assemblato detentore e valvola,se dalle valvole di sfiato non ti esce ne aria ne acqua devi provare a cambiarle e/o pulirle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciobicio Inserita: 12 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2017 3 ore fa, BADPI59 scrisse: in un unico componente è assemblato detentore e valvola,se dalle valvole di sfiato non ti esce ne aria ne acqua devi provare a cambiarle e/o pulirle ... o ad aprirle, che forse sono solo chiuse... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati