toniioo Inserito: 11 dicembre 2017 Segnala Share Inserito: 11 dicembre 2017 Riscontro un problema audio sul televisore solo con collegamento in HDMI avvertendo dopo un'ora circa di funzionamento delle scariche sugli altoparlanti e con la perdita totale dell'audio dopo circa 30 secondi, l'unica soluzione per avere il ritorno dell'audio è spegnere il televisore da tasto power e attendere un 2-3 minuti per l'accensione. Ho pensato subito che fosse qualche componente che si surriscaldasse e ho effettuato delle prove con gas refrigerante nei vari integrati sulla mobo, ma senza avere risultati soddisfacenti nella ricerca del guasto audio. La mainboard installata ha la seguente sigla 17MB26-3 e da schema monta un integrato switching audio con sigla tea6420. Il difetto riscontrato avviene sulle 2 prese HDMI di collegamento. Penso sia qualche condensatore che riscaldandosi va in perdita producendo delle scariche. Accetto qualche consiglio in merito. ciao a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 11 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2017 Se il difetto lo fa solo da HDMI difficile pensare al finale audio Rivolti la tua attenzione sulla IC di interfaccia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toniioo Inserita: 12 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2017 grazie x il suggerimento, infatti sto effettuando una prova su IC tea6420 ponticellando pin 10 con pin 11 tramite un elettrolitico da 1mf. ciao a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toniioo Inserita: 17 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2017 dopo tante prove e tentativi sono giunto ad una conclusione ossia eliminando sul connettore PL101 i pin 5 e 6, che sarebbero per il controllo del mute e vcc 5v, la televisione non ha più i disturbi audio. ho cercato ma non riesco a trovare lo schema per la scheda finale audio Vestel 18AMP06-4. c'è qualcuno che può reperirla ? grazie e ciao a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati