toniioo Inserito: 11 dicembre 2017 Segnala Inserito: 11 dicembre 2017 Riscontro un problema audio sul televisore solo con collegamento in HDMI avvertendo dopo un'ora circa di funzionamento delle scariche sugli altoparlanti e con la perdita totale dell'audio dopo circa 30 secondi, l'unica soluzione per avere il ritorno dell'audio è spegnere il televisore da tasto power e attendere un 2-3 minuti per l'accensione. Ho pensato subito che fosse qualche componente che si surriscaldasse e ho effettuato delle prove con gas refrigerante nei vari integrati sulla mobo, ma senza avere risultati soddisfacenti nella ricerca del guasto audio. La mainboard installata ha la seguente sigla 17MB26-3 e da schema monta un integrato switching audio con sigla tea6420. Il difetto riscontrato avviene sulle 2 prese HDMI di collegamento. Penso sia qualche condensatore che riscaldandosi va in perdita producendo delle scariche. Accetto qualche consiglio in merito. ciao a tutti.
enricopedro Inserita: 11 dicembre 2017 Segnala Inserita: 11 dicembre 2017 Se il difetto lo fa solo da HDMI difficile pensare al finale audio Rivolti la tua attenzione sulla IC di interfaccia.
toniioo Inserita: 12 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2017 grazie x il suggerimento, infatti sto effettuando una prova su IC tea6420 ponticellando pin 10 con pin 11 tramite un elettrolitico da 1mf. ciao a tutti.
toniioo Inserita: 17 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2017 dopo tante prove e tentativi sono giunto ad una conclusione ossia eliminando sul connettore PL101 i pin 5 e 6, che sarebbero per il controllo del mute e vcc 5v, la televisione non ha più i disturbi audio. ho cercato ma non riesco a trovare lo schema per la scheda finale audio Vestel 18AMP06-4. c'è qualcuno che può reperirla ? grazie e ciao a tutti.
Messaggi consigliati