Fabiusca Inserito: 11 dicembre 2017 Segnala Share Inserito: 11 dicembre 2017 Ciao ragazzi vi contatto perché ho un problema che mi fa dannare, ho un luogo pubblico ad uso bar che ha un magnetotermico differenziale trifase da 40A con differenziale C60 0,030A mi hanno chiamato che ogni tanto salta la tensione... e mi hanno riferito che salta solo il magnetotermico senza saltare il blocco differenziale..... si tratta di sovraccarico?? Potenza impegnata 20 KW Potenza disponibile 16,50KW che ovviamente arrivo io e non salta più nulla......? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 11 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2017 se salta il MT è sovraccarico (non credo corto circuito capitando spesso) 40A ci stanno sì e no per 20kW ma il contatore permette anche degli esuberi che magari lo fanno saltare.. dovresti metterti li con la pinza amperometrica e verificare per un po' gli assorbimenti e vedere se passare ad un 63 o se ci sono altri problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_237282 Inserita: 11 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2017 Se non salta la parte differenziale è ovvio che il problema sia della parte magnetotermica... Suggerisco un metodo empirico... se quando l'interruttore scatta è caldo vuol dire che c'è stato un sovraccarico, in caso contrario si è aperto per un corto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabiusca Inserita: 11 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2017 Ok Reka grazie del consiglio....! Provvederò munito di Pinza! ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroplc Inserita: 11 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2017 Con un multimmetro a quadro era più facile dedurre, comunque...dati di cui sopra...bisogna capire la potenza contrattuale..16kW o 20Kw..? Comunque, pare un intervento per la parte magnetica del dispositivo, dato che un 40A ..ovvero un corto quasi franco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 11 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2017 Ciao Fabiusca, tanto per non escludere nulla, hai controllato se i morsetti dei vari interruttori nel quadro (tutti gli interruttori) sono stretti adeguatamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabiusca Inserita: 12 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2017 Ciao Roby, si ho controllato anche quello,è tutto ok... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabiusca Inserita: 12 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2017 L'unica cosa che ho avuto sempre difficoltà ad interpretare sono le bollette..... se c'è scritto potenza disponibile 16,50KW sono quelli a disposizione, che se li passo mi interviene il contattore.... ma impegnata suppongo che sia la richiesta di contratto 20KW giusto?? So che non c'entra nulla con il discorso che stavamo facendo ma era solo un ulteriore domanda.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Mabesolani Inserita: 12 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2017 al di la del tuo problema: come mai il blocco è da 40 e il MT da 63? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati