Vai al contenuto
PLC Forum

Interruzione di linea

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi vi contatto perché ho un problema che mi fa dannare, ho un luogo pubblico ad uso bar che ha un magnetotermico differenziale   trifase da 40A con differenziale C60 0,030A mi hanno chiamato che ogni tanto salta la tensione... e mi hanno riferito che salta solo il magnetotermico senza saltare il blocco differenziale..... si tratta di sovraccarico?? 

Potenza impegnata 20 KW 

Potenza disponibile 16,50KW 

che ovviamente arrivo io e non salta più nulla......?

Link al commento
Condividi su altri siti

se salta il MT è sovraccarico (non credo corto circuito capitando spesso)

40A ci stanno sì e no per 20kW ma il contatore permette anche  degli esuberi che magari lo fanno saltare..

dovresti metterti li con la pinza amperometrica e verificare per un po' gli assorbimenti e vedere se passare ad un 63 o se ci sono altri problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_237282

Se non salta la parte differenziale è ovvio che il problema sia della parte magnetotermica...

Suggerisco un metodo empirico... se quando l'interruttore scatta è caldo vuol dire che c'è stato un sovraccarico, in caso contrario si è aperto per un corto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un multimmetro a quadro era più facile dedurre, comunque...dati di cui sopra...bisogna capire la potenza contrattuale..16kW o 20Kw..? Comunque, pare un intervento per la parte magnetica del dispositivo, dato che  un 40A ..ovvero un corto quasi franco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabiusca,

tanto per non escludere nulla, hai controllato se i morsetti dei vari interruttori nel quadro (tutti gli interruttori) sono stretti adeguatamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che ho avuto sempre difficoltà ad interpretare sono le bollette..... se c'è scritto potenza disponibile 16,50KW sono quelli a disposizione, che se li passo mi interviene il contattore.... ma impegnata suppongo che sia la richiesta di contratto 20KW giusto?? So che non c'entra nulla con il discorso che stavamo facendo ma era solo un ulteriore domanda....

Link al commento
Condividi su altri siti