Vai al contenuto
PLC Forum

miele w918

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti eccomi di nuovo qui per dirvi che finalmente dopo tanto cercarla ho portato a casa la mia miele ora pero arriva il bello bisogna ripararla,il vecchio proprietario mi diceva che fa rumore in centrifuga ma anche girando a mano il cestello si sente il classico rumore metallico.Io ho sostituito i cuscinetti a varie lavatrici ma non ho messo le mani su una miele quindi son ben accetti consigli su come procedere......a proposito e una buona lavatrice la 918 ? che ne pensate......

Inserita:

Stupenda a dir poco,nonostante i suoi 20 anni. Non L ho mai fatto di persona ma ho visto il tecnico Miele mentre appunto sostituiva i cuscinetti su lavatrici di clienti ,che ritiro per loro. Bisogna tirare fuori la vasca dal mobile. Per le Miele c è un kit che comprende oltre a cuscinetti e corteco,anche la boccola (o bronzina)dell albero cesto,le viti nuove,guarnizione crociera . Cambiare solo i cuscinetti e il corteco,per quel che m hanno sempre detto,non è il massimo,sopratutto se si vuol fare un lavoro " che duri".anche perché per tirare fuori la vasca,c'è n è di roba da smontare,meglio farlo una volta sola.   La W 918 ( o W918 wps) È la Miele Top di gamma di quegli anni,ha tutto,molto ma molto meglio di tante macchine nuove e ha un elettronica molto affidabile

Inserita:

grazie paiper per aver risposto dai con molta calma vedro il da farsi  intanto comincio a vedere in rete per questi kit se riesco a trovarli intanto per il momento ho tolto il coperchio superiore e gia si nota la superiorita di costruzione rispetto ad altre lavatrici che ho visto.....

Inserita:

qualche altro consiglio su come procedere con la riparazione? mi sbaglio o sono pochi coloro che si cimentano col fai da te sulle miele ..........e se si mi chiedevo per quale motivo,non si trovano facilmente i ricambi,e un lavoro difficile da fare oppure ci vuole un attrezzatura particolare, bhooo.....che ne dite?

Inserita:

allora,lavatrice smontata ora sto trattando piccoli punti di ruggine per i cuscinetti ho visto in kit su internet costa sulle 150-200 euro un po troppo per le mie tasche domani vorrei procedere con l acquisto di due cuscinetti e l anello di tenuta da un rivenditore generico visto che la boccola non mi sembra male magari carteggero leggermente con carta vetro fina..............

Inserita:

Del lavoro in generale, sono sempre curioso specialmente se si parla di Miele :)

Inserita:

capisco devo vedere come si fa a scaricare le foto dal tel al pc,a parole posso dirti che e fatta veramente bene :thumb_yello:

Inserita:

aggiornamento,allora oggi ho finito di rimontare il tutto portata in bagno e fatto il primo lavaggio,perfettamente operativa:thumb_yello::thumb_yello::thumb_yello:

Inserita:

Quindi alla fine  è bastato cambiare “solo”i cuscinetti e il corteco,se ho capito bene. Adesso mi trovo io a dover cambiare i cuscinetti in una W 989, sono appena appena rumorosi ma la devo dare a un amico e non vorrei fare una figura di m....  .anche perché pensavo..se la boccola non è rovinata  credo basti proprio pulirla con la carta vetrata finissima,come si faceva anche su altre macchine ...

Inserita:

si proprio cosi,poi ovviamente sara il tempo a valutare la bonta del lavoro.....

Inserita:

buonasera a tutti,volevo chiedervi su questa lavatrice e possibile sapere le ore di lavoro che ha svolto?e nel caso come si fa...grazie

Inserita:

bisognerebbe recuperare il manuale di servizio e solo con quello accedere al timer vita. Io so farlo ma per modelli diversi da questa purtroppo....bisogna vedere se gia per questa serie era previsto il conteggio delle ore.....prova magari a sentire il cat di zona e vedi se ti dicono se c'è questa opzione e magari come arrivarci

Inserita:

ok grazie kiko,un altra domanda avrei e possibile metterla in pausa e se si come si fa.....

Inserita:

Prego,figurati,nelle miele non esiste il concetto di pausa,di solito se si spengono a programma in corso, quando si riaccendono ripartono dallo stesso punto (per lo meno nelle due lavatrici e la lavastoviglie che ho funziona cosi) prova a fare la stessa cosa tu. Questa è una cosa buona perché se va via la luce non si sprogrammano.

Inserita:

ah ottimo kiko quindi se voglio metterla in pausa es sto facendo la doccia e non voglio prenda acqua basta mettere l interruttore su 0 e poi quando ho finito  rimetto su I

• 2 months later...
Inserita:

buongiorno a tutti vorrei chiedere, su questa lavatrice il tasto piu acqua aumenta il livello dell acqua oppure fa un risciacquo in piu?

Inserita:

Normalmente il tasto più acqua puo' essere programmato in vari modi (bisogna leggere il libretto,instruzioni, non ricordo a memoria la procedura: lavatrice spenta con oblo' chiuso, accendere con on/off, tenere premuto un tasto -ma quale?-- , spostare il programmatore su un dato programma, etc etc) . Si puo' scegliere se aumentare il livello d'acqua O aggiungere un risciacquo o tutte e due le cose.

Sulla W120 "accaricadallalto" che avevo nel '95 funzionava cosi': Lavatrice spenta con porta chiusa, poi 1) premere on/off; 2) premere "+ acqua" 4 volte (2 volte premere, 2 volte togliere) .

(parti 1 e 2 da fare entro  entro 4 secondi) .

Il diodo "marche" (lavatrice comprata in Francia), il primo diodo in alto, si accende e i diodi prelavaggio e lavaggio lampeggiano.

3) mettere il programmatore su MINIPROGRAMMA 40 per selezionare LIVELLO D'ACQUA + ALTO

mettere il programmatore su SCARICO  per selezionare AGGIUNGERE 1 RISCIACQUO

4) Premere "+ Acqua   " 2 volte (il diodo "acqua in vasca" si accende)

5) Premere ON-OFF per memorizzare 

Inserita:

grazie bakasana,la mia credo premendo il tasto wasser plus(e stata aquistata per la prima volta in germania di sicuro, poi uno zio di un vicino di casa che vive in germania e ripara lavatrici gliela regalo ed io lo acquistata da questo vicino tre mesi fa)faccia un risciaquo in piu perche vedo che il livello dell acqua premendo  il tasto  e piu o meno sempre lo stesso invece vedo che aumenta notevolmente se metto il lavaggio pflegeleicht- fein credo sia lavaindossa delicato in italiano