Olacry Inserito: 11 dicembre 2017 Segnala Share Inserito: 11 dicembre 2017 Ciao a tutti, sono possessore di una centrale INIM 1050. Questa sera sulla tastiera Joy mi è apparso l’errore batteria bassa WLS. Ho identificato il contatto magnetico Air2 ma non ho la pila sostitutiva con me. Le ho ordinate ma arriveranno Giovedì. Volevo sapere: da quando appare l’errore che autonomia ho prima che il sensore si spenga completamente? E se si dovesse scaricare completamente l’antifurTo inizierebbe a suonare? Se si in che modo lo posso far smettere? Basta impostarlo in programmazione? Grazie mille per l’aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roby977 Inserita: 14 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2017 Ciao. Tranquillo l'autonomia del sensore da quando ti appare il messaggio di batteria scarica non è bassa. Spesso dura anche per un mese...poi bisogna vedere di che sensore stiamo parlando e di quanto esso viene utilizzato..... Tra l'altro, se ti sei accorto della cosa solo tramite tastiera e la centrale non ti ha notificato nulla (messaggi sms/chiamate vocali/mail...dipende che apparecchiatura hai installata) vuol dire che l'installatore non ha programmato la centrale per farlo e non è propiro "carino".... Se si dovesse poi scaricare completamente anche ad impianto inserito non inizierebbe a suonare, perché si va a creare solamente l'evento "scomparsa zona wireless" e non "allarme zona". Quindi la centrale farà ciò che è stato previsto per questo evento (mi auguro almeno la notifica per dirti che un sensore è scomparso, anche se dubito....) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Olacry Inserita: 14 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2017 Grazie mille Roby. Anche a me è sembrato strano non aver ricevuto la notifica. L’istallatore mi è sembrato una persona molto in gamba e attenta alle mie esigenze. Siccome sono uno “smanettone” ho installato da me la Smartlan SI, posso connettermi con SmartLeague con cui ho già modificato alcuni parametri sui sensori esterni che suonavano per falsi allarmi (ho messo il doppio impulso). Secondo te è fattibile per me modificare la configurazione inserendo l’allarme in caso di batteria bassa? Se si sapresti indicarmi velocemente come fare? grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roby977 Inserita: 14 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2017 52 minuti fa, Olacry scrisse: Secondo te è fattibile per me modificare la configurazione inserendo l’allarme in caso di batteria bassa? Cosa intendi per "inserendo l'allarme in caso di batteria bassa"? In caso di batteria bassa,il sistema ti deve solo dare una notifica secondo il mezzo che meglio preferisci in compatibilità con l'hardware installato (sms/chiamata vocale/ecc...) E non solo comunque...dovresti controllare se hai anche attive notifica su altri eventi importanti quali "scomparsa zona wls"....ecc. Fai così...vai sulla pagina "telefono" individua sulla colonna "descrizione" qual'è il tuo numero di telefono (suppongo sia il primo) e premi in corrispondenza del tuo nome sulla riga a dx dove c'è scritto "eventi". Quello che ti appare sulla nuova tabella, sono gli eventi per il quale sono previste notifiche vocali (o sms sei hai nexsus ed usi sms). Dopodiché se riesci screenshotta o descrivi questi eventi Vediamo un po come ha lavorato l'installatore...... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrew65 Inserita: 31 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2017 Mi ricollego al discorso della chiamata/sms, sicuramente opportuna , per un evento batteria bassa zona wls , ma questo purtroppo accade anche di notte con ovvi disagi per l'utente. Entrando nel merito cito un esempio con numeri di fantasia : mc100 mi segnala la batteria bassa a 2.70 v scatenando l'evento , poi dopo 20 minuti la tensione risale a 2.71 v tornando "normale". Dopo 1 ora la batteria scende a 2.70 e si torna a scatenare l'evento . Questo accade per n volte finche la tensione non resta sotto soglia. L'utente riceve una serie di chiamate scoccianti ( specialmente se di notte). E'possibile fare in modo che la centrale generi un unico evento fino alla sostituzione della batteria? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Draim Inserita: 31 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2017 Non è possibile quando viene generato l'evento la centrale invia la chiamata o sms programmati. Si potrebbe evitare di generare una telefonata per le batterie scariche se la casa è un abitazione ci si accorge del guasto dalla tastiera (o eventuale sms se è installato il nexus) e le batterie durano comunque abbastanza da non rendere necessario un intervento immediato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enzox1 Inserita: 31 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2017 12 ore fa, andrew65 scrisse: Mi ricollego al discorso della chiamata/sms, sicuramente opportuna , per un evento batteria bassa zona wls , ma questo purtroppo accade anche di notte con ovvi disagi per l'utente Questo è un bel problema a cui non avevo pensato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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