robitor Inserito: 12 dicembre 2017 Segnala Share Inserito: 12 dicembre 2017 Buonasera. Devo fare una derivazione di segnale per portarlo in una camera che è sprovvista di presa. Ho pensato: compro un connettore T, mi inserisco nella linea e il gioco è fatto. Invece il segnale mi sparisce. Per scrupolo con un tester misuro la continuità su massa e su segnale e vedo che tutto è in corto. Smonto il T, infilo dei pezzetti di cavo TV nelle entrate e misuro col tester. Ebbene ho continuità tra massa e segnale su entrata di sinistra e entrata centrale del T, mentre su quella di destra non c'è continuità tra massa e segnale e nemmeno con le altre entrate di segnale. Quindi mi sono chiesto: possibile che ho comprato un T difettoso o per qualche oscuro motivo la continuità ci deve essere Quest' ultima ipotesi mi sembra una cavolata, però non si sa mai e per questo chiedo che cosa ne pensate. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 12 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2017 Pessima scelta, anche se non fosse difettoso avresti disadattato l'impedenza di 75 Ohm che è il valore caratteristico di tutti i componenti per impianti d'antenna. La migliore soluzione è adottare un derivatore o, alla peggio, un partitore che non sempre garantisce un buon funzionamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 12 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2017 25 minuti fa, felix54 scrisse: Pessima scelta, anche se non fosse difettoso avresti disadattato l'impedenza di 75 Ohm che è il valore caratteristico di tutti i componenti per impianti d'antenna. La migliore soluzione è adottare un derivatore o, alla peggio, un partitore che non sempre garantisce un buon funzionamento. Esatto, questo componente rappresenta quanto di peggio (insieme alle giunture fatte col nastro isolante) si possa usare nell'ambito delle derivazioni di segnale tv. Potresti usare qualcosa del genere, anche se non è il massimo : https://www.amazon.it/HAMA-Distributore-Antenna-Metallo-Argento/dp/B007M6NGR4/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1513100714&sr=1-1&keywords=Sdoppiatore+antenna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati