biomedre Inserito: 13 dicembre 2017 Segnala Share Inserito: 13 dicembre 2017 Buongiorno a tutti E la prima volta che posto e spero che qualcuno mi riesca ad aiutare Ho un problema a collegare il pro face in oggetto in una rete canbus,non trovo il connettore giusto per farlo vedere al plc(siemens). La sfortuna e che la seriale della com2 del proface e maschio,ed e maschio anche il connettore del can bus. La comunicazione e pin to pin e non invertita,ho provato conmini gender changer,mini adapter ma nulla da fare. Riesco a collegarmi col PC e a buttargli dentro tutti i dati ma quando lo collego al canbus del siemens mi dice plc not found....... Cos'altro potrei fare?? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppo Inserita: 13 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2017 Ciao Biomedre. Quando dici Canbus intendi Profibus-Mpi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biomedre Inserita: 13 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2017 si intendo proprio quello.Ho altri 8 pro-face collegati ma di una versione diversa con connettore seriale maschio femmina,e non ho incontrato nessun problema nell'installarli. L'ultima fornitura e arrivata con il modello in oggetto con connettore maschio anziché femmina e non riesco a trovare un adattatore che me lo faccia funzionare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppo Inserita: 14 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2017 Che io sappia c'è un convertitore apposito della Proface per poter collegare il pannello in Profibus. Se chiedi al tuo fornitore, sicuramente te lo procura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biomedre Inserita: 15 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2017 Ho appunto chiesto al fornitore,ma son gia passati 15gg e non ho ricevuto niente........a questo punto voglio tagliarlo fuori,non avete idee o piu che altro immagini/codice di questo convertitore?? Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppo Inserita: 15 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2017 Caspita, il codice non ce l'ho proprio. Comunque se chiami Proface Italia ti aiuteranno di certo. Io quando ho avuto bisogno mi sono trovato bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biomedre Inserita: 21 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2017 grazie beppo sei stato utilissimo......ho chiamato la pro face e sono stati molto proffessionali,la versione che mi ha dato il fornitore non e adatta a una rete ma funziona bene solo come master,si puo provare con un adattatore 1079-016-9ff-s1 ma non mi hanno assicurato che funzioni o che non dia problemi in seguito. La versione corretta del pro face e la GP4203 per funzionare assieme ad altri pro face la 4201 che e quella fornitami dall'ormai ex fornitore..... funziona bene se lavora da solo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati