darko77 Inserito: 20 aprile 2011 Segnala Share Inserito: 20 aprile 2011 Salve a tutti , un mio cliente un problema con il suo modem-router installato in ingresso ,praticamente uno dei due pc che attraverso di esso si connettono ad internet non riesce a connettersi ed il tecnico pc ha dato la colpa ad una parete che a parere suo fa da barriera e quindi mi ha detto di tirare un cavo cat 5 dall'ingresso allo studio in questione.La distanza non e' tanta, saranno 8 metri in linea d'aria , ma non vi e' passaggio per portare un cavo cat 5 , addirittura mi ha detto di farlo passare attraverso le tubazioni elettriche , ma comunque non ci sarebbe comunque lo spazio ed il passaggio per farlo.Il modem-router e' di tipo n(100)Le domande sono:- Come puo' chiedermi di farlo passare nelle canalizzazioni elettriche "un tecnico PC" ?- Sarebbe possibile dal punto di vista del segnale(disturbi) , della sicurezza (possibile perdita isolamento cavi )e delle normative(non credo proprio)?- Non vi e' altro modo per potenziare il segnale ?-Nel caso dovesse cambiare apparecchio cosa consigliereste ?Grazie a tutti anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommaso Uva Inserita: 20 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2011 Scusami ma non ho capito una cosa, di questi due pc, uno è collegato e funzionante, l altro è collegato e non funziona oppure non riesce proprio a collegarsi????Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jawdb212 Inserita: 20 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2011 Che non faccia ridere .Non e' per il segnale scarso.Io col mio router che e' solo un G mi faccio tranquillamente la diagonale di casa con 4 o 5 pareti in mezzo e con 3 tacche su 5. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 20 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2011 A volte muri ed ostacoli giocano brutti scherzi.In certe case con muri in mezzo si coprono svariati metri, in altre case no.A casa mia ho il router nel box, la cameretta dei figli dista circa 5 metri, sul pc di kia figlia nessun problema, segnale pieno, su quello di mio figlio ho solo una tacca e a volte si disconnette, molto dipende dalla sensibilità della scheda wi-fi del pc.Io per ovviare ho installato una antenna esterna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko77 Inserita: 21 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2011 Ciao a tutti , il router e' un sitecom 150n 1 * , secondo voi che cosa e quale sarebbe la soluzione?Si il pc dove risiede il router si connette e l'altro no , prima la signora diceva che andava male ma un po andava , addirittura il tecnico le ha detto che e' (hanno)cambiato qualcosa nell'aire(non ricordo cosa ,ma a me sembra una gran c.....a)Comunque fatto sta che il pc situato nello studio oltre la parete portante non si connette.Cambiare la scheda di rete nel pc?Antenna estrna ?Boh Qual'e? a parere vostro una possibile soluzione ?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jawdb212 Inserita: 21 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2011 PRIMA della connessione tocca assirurarsi del rilevamento del segnale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea.z76 Inserita: 26 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2011 Puoi sempre acquistarti 2 schede di rete elettriche.Hanno un certo costo ma almeno risolvi in pieno il problema del segnaleHo clienti a cui ho dovuto installare queste schede in quanto il wirelessa seconda di che tipo di pareti incontra non riesce a passare nonostantesiano distanze brevi e con queste schede mi sono tolto non pochi grattacapi.Unico neo potrebbe essere il loro surriscaldamento e infatti consiglio unaciabatta con pulsante per spengere tutto quanto il pc non è in funzione.Posso comunque dirti che di fatto molti miei clienti sono anni che utilizzano questi prodotti e i loro figli stanno 24 ore su 24 sempre connessi per cuic è affidabilità. Ovviamente queste schede si impiegano la dove esisteun unico impianto o contatore della luce o per dirla più chiara,il router deve stare sulla stessa linea elettrica a cui dovranno essereconnesse le 2 schede di rete elettriche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati