ribi65 Inserito: 14 dicembre 2017 Segnala Inserito: 14 dicembre 2017 Ciao a tutti, vorrei esporvi un problema che mi è capitato. Era ormai diverso tempo che il tv presentava un'anomalia all'accensione. Ovvero, non sempre si accendeva, sia con il telecomando, sia dalla tastiera. Rimaneva in stand by ma notavo che il led aumentava di luminosità. Avevo visto che se toglievo la spina dal muro e la rimettevo il tv si accendeva quasi sempre. Questo fino a qualche giorno fa, quando è morto definitivamente, compreso la stand by. Portato al laboratorio mi hanno detto che il problema sta nella main board ssb. E che loro non riescono a trovarla nei centri assistenza a noi vicini. Mi dareste una manina a sapere come cercarla questa scheda? e magari anche, a lume di naso, se l'analisi del guasto può essere credibile. Grazie, come sempre
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 dicembre 2017 Segnala Inserita: 14 dicembre 2017 devi postarne il codice per effettuare una ricerca. Però il problema potrebbe essere anche sull'alimentazione. Verifica se c'è la tensione di stand-by
ribi65 Inserita: 14 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2017 Ciao Riccardo, grazie della risposta. Per codice intendi il codice della scheda?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 dicembre 2017 Segnala Inserita: 14 dicembre 2017 no,quello riportato sulla scheda,devi aprire il TV
ribi65 Inserita: 14 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2017 si si, mentre scrivevi mi era venuto in mente e ho editato la mia domanda. Oggi vedo
ribi65 Inserita: 18 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2017 Ciao Riccardo, il codice è 996590004884. Grazie di nuovo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 dicembre 2017 Segnala Inserita: 19 dicembre 2017 non credo sia nemmeno quello,riesci a postare una foto della scheda?
enricopedro Inserita: 19 dicembre 2017 Segnala Inserita: 19 dicembre 2017 Chiudi gli occhi e cambiagli di brutto gli elettroliti sulla linea 5V (primario e secondario) Che tra l'altro sono quelli che hanno sudato di piu' e per piu' tempo.
ribi65 Inserita: 21 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2017 Ecco la scheda. E' questa. L'ho anche trovata e me l'hanno spedita. "Tv and Parts" , dall'Olanda, 79 euro a casa. Tengo in considerazione anche di quello che hai scritto te enricopedro. Vi aggiorno, grazie mille edit: ovviamente questa foto è del rivenditore, ma è quella che ho dentro il mio.
ribi65 Inserita: 5 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2018 Ragazzi vi volevo aggiornare sul problema. Era la main board. Fatto ricerca e trovata da un venditore olandese. con 80 euro, spedizione compresa, è passata la paura. Grazie a tutti
Messaggi consigliati