Vai al contenuto
PLC Forum

50PFL5008M/08 non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, vorrei esporvi un problema che mi è capitato. Era ormai diverso tempo che il tv presentava un'anomalia all'accensione. Ovvero, non sempre si accendeva, sia con il telecomando, sia dalla tastiera. Rimaneva in stand by ma notavo che il led aumentava di luminosità.

Avevo visto che se toglievo la spina dal muro e la rimettevo il tv si accendeva quasi sempre.

Questo fino a qualche giorno fa, quando è morto definitivamente, compreso la stand by. Portato al laboratorio mi hanno detto che il problema sta nella main board ssb. E che loro non riescono a trovarla nei centri assistenza a noi vicini. Mi dareste una manina a sapere come cercarla questa scheda?  e magari anche, a lume di naso, se l'analisi del guasto può essere credibile. Grazie, come sempre

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi postarne il codice per effettuare una ricerca. Però il problema potrebbe essere anche sull'alimentazione. Verifica se c'è la tensione di stand-by

Inserita:

Ciao Riccardo, grazie della risposta. Per codice intendi il codice della scheda? 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,quello riportato sulla scheda,devi aprire il TV

Inserita:

si si, mentre scrivevi mi era venuto in mente e ho editato la mia domanda. Oggi vedo

Inserita:

Ciao Riccardo, il codice è 996590004884. Grazie di nuovo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non credo sia nemmeno quello,riesci a postare una foto della scheda?

Inserita:

Chiudi gli occhi e cambiagli di brutto gli elettroliti sulla linea 5V (primario e secondario)

Che tra l'altro sono quelli che hanno sudato di piu' e per piu' tempo.

Inserita:

Ecco la scheda. E' questa. L'ho anche trovata e me l'hanno spedita. "Tv and Parts" , dall'Olanda, 79 euro a casa. Tengo in considerazione anche di quello che hai scritto te enricopedro. Vi aggiorno, grazie mille

edit: ovviamente questa foto è del rivenditore, ma è quella che ho dentro il mio.

scheda tv  philips.JPG

• 3 weeks later...
Inserita:

Ragazzi vi volevo aggiornare sul problema. Era la main board. Fatto ricerca e trovata da un venditore olandese. con 80 euro, spedizione compresa, è passata la paura. Grazie a tutti