alex_versus Inserito: 14 dicembre 2017 Segnala Inserito: 14 dicembre 2017 Salve, ho una Saeco Vienna e mi si era impallato il motore del macinacaffè. L'ho somontato e ho sostituito le spazzole che erano andate. Adesso entrando in modalità test vedo che funzionano tutti gli step: motore, pompa acqua a macina caffè ma se spengo e riaccendo ho un problema. La macchina parte normalmente e fa il suo ciclo di posizionamento poi parte la pompa e mette in pressione la caldaia ma a questo punto sento che la pompa dell'acqua continua ad andare fino a bloccarsi e quindi si accendono i due led verdi e quello rosso lampeggiante. Avete idee?? Grazie!!
beppe18 Inserita: 15 dicembre 2017 Segnala Inserita: 15 dicembre 2017 Ciao il faston di alimentazione della pompa lo hai collegato a JP13 ?
alex_versus Inserita: 19 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2017 Salve Beppe, si ho collegato su jp13. Il problema è che appena accendo la macchina la pompa parte per mettere in pressione la caldaia e dopo resta attaccata finché non si spegne per blocco (accensione del led rosso). Adesso volevo capire se esiste un sensore di pressione sulla caldaia che non sta funzionando oppure devo concentrarmi nella parte di comando pompa sulla scheda elettronica... qualcuno ha uno schema elettrico?? grazie ancora
beppe18 Inserita: 19 dicembre 2017 Segnala Inserita: 19 dicembre 2017 Devi controllare prima di tutto il micro rubinetto quello sulla destra ha un micro premendolo la pompa parte per erogare acqua ed ha la priorita su tutto altrimenti segui la pista che dal connettore pompa va al triac e controlla con un tester che quel triac sia buono schema ?? la vedo dura trovarlo buon lavoro
alex_versus Inserita: 21 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2017 Santo subito! Grazie Beppe!! In fase di smontaggio avevo capovolto la macchina schiacciando i faston!! Beppe hai vinto un caffè!!!
alex_versus Inserita: 21 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2017 La buona notizia è che oggi in ufficio abbiamo preso il caffè, la cattiva è che devo aprire altro Topic perché ieri mi è saltata anche la lavatrice con la garanzia appena scaduta!! Del resto è natale...
beppe18 Inserita: 21 dicembre 2017 Segnala Inserita: 21 dicembre 2017 Almeno il caffe era buono ??? Dal tronde le sfighe quando arrivano arivano se non si accende controlla la scheda io 2/3 le ho riparate
Messaggi consigliati