Vai al contenuto
PLC Forum

Migliore Soluzione - navigare senza linea telefonica fissa

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti , innanzitutto auguri di buona pasqua a tutti .

Il mio quesito è:

Vorrei avere una navigazione sufficentemente veloce e con segnale stabile anche non utilizzando un modem collegato alla linea telefonica fissa e magari distribuirlo su piu' pc con un unico apparecchio , un modem-router.

La mia domanda e:

Esiste un modem-router che non si appoggi alla linea telefonica fissa ed abbia buone prestazioni?

Io ora ho una chiavetta di alice ( Onda Ducati) e mi sono trovato abbastanza male , come la sfioro durante la connessione si sconnettte ed il segnale non e' un gran che'!

Oppure esiste una promozione attivando la linea telefonica conveniente e non troppo vincolante o senza abbonamento?

Grazie anticipatamente

Inserita:

La piu' stabile e affidabile e' senz'altro la linea fissa

Inserita:

Se non vuoi avere una linea telefonica fissa con relativo abbonamento ed avere lo stesso l'ADSL, una soluzione valida potrebbe essere questa, tutto dipende se la tua zona è coperta, se non lo fosse ci sono altri gestori.

Poi le colleghi un router wi-fi e connetti tutti i pc che vuoi.

Inserita:

Ricambio gli auguri e ti dico che da 2 anni io vado con una chiavetta della 3 benissimo.

Inserita:
da 2 anni io vado con una chiavetta della 3 benissimo.
Anche questa è una buona soluzione, dipende dalla zona in cui ti trovi, dalle mie parti ad esempio con la chiavetta, di qualunque operatore sia, navigare è praticamente quasi impossibile a causa della lentezza, delle continue disconnessioni, ecc....

Se però hai la fortuna di abitare in zone dove le linee sono adeguate agli abbonamenti fatti, non hai nessun problema.

Inserita:

Ciao , io vivo a Modena , con la chiavetta di Alice non mi sono trovato molto bene , sembra essere interressante la soluzione di Ivan, se funziona?!

La 3 a Modena non so come va.

Inserita:

Ci sono comunque rei router che funzionanano su linea mobile con relativa sim .

Ma il costo dell'abbonamento alla fine supera quello della linea fissa ed in piu' non e' flat

Inserita:

Quoto in pieno Ivan, io sono un'utilizzatore dell'accesso NGI via wifi: Io sono "abbonato" però ad un'associazione locale tramite ngi e abbiamo qualche limite 60KB (0.5Mbit) ma costa un po meno. Con l'abbonamento diretto pagherei un po di più ma avrei un 3 mega garantito a 1 mega. Io mi informerei....comunque per qualche euro in più io sceglierei la rete fissa se nella tua zona è di buona qualità (almeno....5Mbit reali).

• 1 month later...
Inserita:

C'e'la flat di wind oltre a quella di tim per la connessione ad internet in UMTS- HSDPA .. non e' velocissima , ma a un mega ci si arriva tranquillamente.

Ovviamente utilizzo un Router + Antenna

Ciao

• 3 months later...
Inserita:

mi dici che router ed antenna hai??magari se posti qualche foto please

Inserita:

Anche Vodafone fa contratti senza linea telefonica fissa, in pratica hai a disposizione il loro router Station al cui interno va integrata la chiavetta UMTS-HSDPA, a quel punto hai un dispositivo a cui puoi collegarti con la ethernet o la wi-fi perfettamente funzionante.

Ovviamente dipende tutto dalla copertura di rete, su che canale di trasmissione riesce ad allinearsi.

Saluti