Vai al contenuto
PLC Forum

Migliore Soluzione - navigare senza linea telefonica fissa

darko77

Messaggi consigliati

Ciao a tutti , innanzitutto auguri di buona pasqua a tutti .

Il mio quesito è:

Vorrei avere una navigazione sufficentemente veloce e con segnale stabile anche non utilizzando un modem collegato alla linea telefonica fissa e magari distribuirlo su piu' pc con un unico apparecchio , un modem-router.

La mia domanda e:

Esiste un modem-router che non si appoggi alla linea telefonica fissa ed abbia buone prestazioni?

Io ora ho una chiavetta di alice ( Onda Ducati) e mi sono trovato abbastanza male , come la sfioro durante la connessione si sconnettte ed il segnale non e' un gran che'!

Oppure esiste una promozione attivando la linea telefonica conveniente e non troppo vincolante o senza abbonamento?

Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vuoi avere una linea telefonica fissa con relativo abbonamento ed avere lo stesso l'ADSL, una soluzione valida potrebbe essere questa, tutto dipende se la tua zona è coperta, se non lo fosse ci sono altri gestori.

Poi le colleghi un router wi-fi e connetti tutti i pc che vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

da 2 anni io vado con una chiavetta della 3 benissimo.
Anche questa è una buona soluzione, dipende dalla zona in cui ti trovi, dalle mie parti ad esempio con la chiavetta, di qualunque operatore sia, navigare è praticamente quasi impossibile a causa della lentezza, delle continue disconnessioni, ecc....

Se però hai la fortuna di abitare in zone dove le linee sono adeguate agli abbonamenti fatti, non hai nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , io vivo a Modena , con la chiavetta di Alice non mi sono trovato molto bene , sembra essere interressante la soluzione di Ivan, se funziona?!

La 3 a Modena non so come va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono comunque rei router che funzionanano su linea mobile con relativa sim .

Ma il costo dell'abbonamento alla fine supera quello della linea fissa ed in piu' non e' flat

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in pieno Ivan, io sono un'utilizzatore dell'accesso NGI via wifi: Io sono "abbonato" però ad un'associazione locale tramite ngi e abbiamo qualche limite 60KB (0.5Mbit) ma costa un po meno. Con l'abbonamento diretto pagherei un po di più ma avrei un 3 mega garantito a 1 mega. Io mi informerei....comunque per qualche euro in più io sceglierei la rete fissa se nella tua zona è di buona qualità (almeno....5Mbit reali).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

C'e'la flat di wind oltre a quella di tim per la connessione ad internet in UMTS- HSDPA .. non e' velocissima , ma a un mega ci si arriva tranquillamente.

Ovviamente utilizzo un Router + Antenna

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Anche Vodafone fa contratti senza linea telefonica fissa, in pratica hai a disposizione il loro router Station al cui interno va integrata la chiavetta UMTS-HSDPA, a quel punto hai un dispositivo a cui puoi collegarti con la ethernet o la wi-fi perfettamente funzionante.

Ovviamente dipende tutto dalla copertura di rete, su che canale di trasmissione riesce ad allinearsi.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti