Italo Elettriko Musolino Inserito: 14 dicembre 2017 Segnala Share Inserito: 14 dicembre 2017 Buongiorno a tutti. Sto provando ad utilizzare un HMI NS8 per eliminare pulsanti , selettori e comandi vari dal quadro di una macchina . Ho già realizzato la maggior parte dei comandi , ma mi sono arenato sulla realizzazione di un selettore a tre posizioni. Qualcuno sa indicarmi un sistema ? Sono riuscito a fare quelli a due posizioni , ma vorrei anche realizzarne a tre o più posizioni..... Grazie a chi saprà darmi qualche indicazione. P.s. : Possibile che non esista un manuale del CX Designer in italiano ????? L'ho trovato solo in inglese , ma non ci capisco un gran che.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 15 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2017 Il manuale di programmazione (un po' datato, non li aggiornano più in italiano...) lo trovi qui Come fare, non lo rammento, non uso più gli NS dal 2009... Sorry Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0.0 Inserita: 15 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2017 Per la visualizzazione puoi usare l'oggetto Word Lamp. Per la selezione dello stato devi necessariamente usare più pulsanti, uno per ogni stato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Italo Elettriko Musolino Inserita: 30 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2017 Stavo pensando ad un escamotage per aggirare il problema. potrei usare un pulsante che vada ad incrementare il valore di una word ogni volta che viene azionato ; premo una volta e la word va ad 1 : confronto il valore ed attivo un bit corrispondente alla posizione 1 Premo una seconda volta , la word va a 2 e mi attiva il bit corrispondente alla posizione 2 premo per la terza volta , attivo il bit corispondente alla posizione 3 e con la funzione MOV sposto un valore 0 nella word. Può funzionare ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati