pedroy Inserito: 14 dicembre 2017 Segnala Share Inserito: 14 dicembre 2017 Buonasera, ho un esigenza e come sempre so che in questo forum mi indirizzerete nella giusta direzione. Almeno spero mi indirizzerete verso il giusto paragrafo di qualche manuale. Ho un S7-200 che legge in modbus alcuni valori da dei dispositivi in campo. Il io scopo è registrare questi valori in un database ad esempio ad intervalli di 15min. Quindi avrei una prima colonna con il timestamp e nella seconda il valore. Come Posso arrivare a realizzare questo? E' chiaro che non pretendo lo sviluppo del sw. Ma se qualche esperto mi indirizza verso la soluzione ne sarei davvero grato. Ciao a Tutti e grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 26 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2017 Periodicamente fai un move del dato e del timestamp in vb progressive, esempio dati di 8byte primo dato in Vb0, il secondo inizia vb8, il terzo vb16 eccecc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 26 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2017 Se ti va bene un file .csv da importare successivamente in un database, puoi usare le funzioni DataLog. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati