stefano_ Inserito: 14 dicembre 2017 Segnala Inserito: 14 dicembre 2017 Salve, ho la necessità di distinguere quando una persona suona dal citofono posto fuori dal cancello e quando invece suona dall'esterno del portoncino. per non utilizzare due suonerie diverse avevamo pensato a far suonare in modo intermittente (0,5 sec on e 0,5 sec off) per 2 secondi partendo dall'impulso del contatto del campanello . ho provato a vedere locato ma non fa un timer che faccia al caso mio, sapete se esiste qualcosa del genere ? con il lovato riesco a fare ciò ma solo se tengo premuto il pulsante , quindi dovrei mettere un ulteriore timer di appoggio. grazie
hfdax Inserita: 15 dicembre 2017 Segnala Inserita: 15 dicembre 2017 parliamo di roba che va a 12V o 220?
Blackice Inserita: 16 dicembre 2017 Segnala Inserita: 16 dicembre 2017 Ciao,io ti consiglio un piccolo modulo logico così da semplificare il cablaggio del circuito di comando e ridurne il costo.Questo un esempio per Logo: I1 e I2 sono gli ingressi di chiamata(interbloccati e temporizzati) mentre Q1 è l'uscita di comando.Il circuito in oggetto attiva su I1 l'uscita per 2 sec. fissa dopodichè viene disattivata fino a nuova pressione,su I2 invece si generano 2 impulsi di 0,5 sec. ad ogni pressione.
hfdax Inserita: 16 dicembre 2017 Segnala Inserita: 16 dicembre 2017 Un altra soluzione può essere un relè temporizzato multifunzione tipo questo da interporre tra il pulsante di chiamata del portincino e la suoneria. Impostato su SW per funzionare a intermittenza. Ton e Toff sono regolabili con un valore min di 0,1s. Funziona da 12 a 240V AC/DC
stefano_ Inserita: 17 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2017 Ciao a tutti e graIe per i consigli, ... un logo lo vedo sprecato per una roba simile , per hfdax: si ho già un timer simile che fa l'intermittenza ma la fa fino a quando l'ingresso resta chiuso , a me invece servirebbe che partendo da un impulso dell'ingresso parta l'intermittenza per 3 sec. Credo proprio che dovrò utilizzare un altro timer di appoggio ! grazie
hfdax Inserita: 17 dicembre 2017 Segnala Inserita: 17 dicembre 2017 1 ora fa, stefano_ scrisse: ... servirebbe che partendo da un impulso dell'ingresso parta l'intermittenza per 3 sec.... Se lo scopo è distinguere tra i due punti di chiamata basta impostare il tempo di on/off a 0,1-0,2 s. Il suono cambia.
stefano_ Inserita: 17 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2017 Si, infatti per il momento abbiamo fatto così , grazie
Messaggi consigliati