Giangi Telefono Inserito: 14 dicembre 2017 Segnala Inserito: 14 dicembre 2017 Buongiorno a tutti, sono un fai da te in cerca di lumi. Devo sostituire un aspiratore Vortice punto standard con uno dotato di timer e sensore di umidità. In una vecchia discussione ho trovato qualcosa sul collegamento del timer (se ho capito bene devono esserci una fase ed il neutro fissi+una fase interrotta dall'interruttore ed un ponte fra la fase fissa e quella interrotta che va al timer). Non so però se così facendo anche il sensore di umidità è abilitato o se bisogna collegare qualcos'altro. Dalle striminzitissime e sibilline istruzioni della Vortice, a dire il vero, non capisco neppure se le due funzioni possano essere entrambe in uso o se l'una escluda l'altra; in altre parole, se collego come timer devo rinunciare al sensore di umido e viceversa? In questo caso sarebbe una bella fregatura perchè avrei speso un sacco di soldi per niente! Scusate il linguaggio da profano e grazie fin d'ora a chi vorrà rispondermi. Gianluigi
Matteo Mabesolani Inserita: 15 dicembre 2017 Segnala Inserita: 15 dicembre 2017 @Giangi TelefonoCiao e benvenuto sul forum. Ti dico che non ho mai avuto a che fare con questo tipo di prodotto, ma sono disposto a darti una mano: posta le striminzite istruzioni e il modello dei prodotti che vediamo insieme.
Giangi Telefono Inserita: 15 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2017 Grazie mille! Il mio è il modello con timer e sensore di umidità. Per il momento l'ho collegato normalmente all'interruttore com'era collegato quello vecchio senza timer e sensore umido.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora