--Vincio-- Inserito: 14 dicembre 2017 Segnala Share Inserito: 14 dicembre 2017 Ciao a tutti, ho un dubbio riguardo al collegamento della linea del fotovoltaico, non mi è chiaro se questa deve essere a monte o a valle del magnetotermico-differenziale "generale". Il mio inverter è un sunpower SPR-6000M-IT (con trasformatore di isolamento), ha i suoi scaricatori, sezionatori e un magnetotermico C32. Poi dal magnetotermico va al centralino a valle del magnetotermico-differenziale (da 30mA) generale. Potrei collegarlo direttamente al montante principale? Il collegamento tra contatore di produzione e montante sarebbe di circa 60cm (ricordo che la linea FV ha il suo C32, ma la linea resterebbe senza differenziale). Devo mettere un differenziale dedicato al FV? (in rete ho trovato pareri discordanti, c'è chi dice non che serve, chi dice di mettere un 30mA, chi un 300mA...) Chiedo questo perchè a volte ho degli scatti intempestivi dell'unico dfferenziale presente attualmetne. Vorrei togliere il diff generale e metterne 5 sui diversi circuiti della casa. E a questo punto mi è venuto il dubbio della linea FV... Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacomocastelnuovo Inserita: 14 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2017 scusa, ma quando hai installato il fotovoltaico non hai presentato al GSE lo schema o il progetto dell'impianto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Doohan Inserita: 15 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2017 Quote 13 ore fa, giacomocastelnuovo scrisse: scusa, ma quando hai installato il fotovoltaico non hai presentato al GSE lo schema o il progetto dell'impianto? scusate ho sbgliato, si puo' eliminare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
--Vincio-- Inserita: 15 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2017 13 ore fa, giacomocastelnuovo scrisse: scusa, ma quando hai installato il fotovoltaico non hai presentato al GSE lo schema o il progetto dell'impianto? è vero, devo vedere nel progetto.... immagino sia messo a valle del magnetotermico e del differenziale generali (come collegato attualmente). come scrivevo sopra pero' vorrei aggiungere qualche differenziale per togliere quello generale.. ma in generale, c'è una regola? serve il differenziale sulla linea del FV? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacomocastelnuovo Inserita: 15 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2017 ho eseguito parecchi impianti, anche con diversi progettisti, e tutti mi hanno fatto installare il differenziale magnetotermico sulla linea del fotovoltaico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati