Burzu Inserito: 15 dicembre 2017 Segnala Inserito: 15 dicembre 2017 Buonasera a tutti; sto cercando di far andare questa tv che per un po', a freddo, va perfettamente, poi lo schermo diventa nero anche se l'audio si continua a sentire. Ho provato a sostituire la scheda di alimentazione con una compatibile e fa lo stesso scherzo; ho provato poi a scaldare alcune parti della scheda madre BN41-00974B e, dopo aver scaldato il chip bottom, per un po' ha funzionato tranquillamente. Non so quanto possa aver capito da tutto ciò, ma mi sembra che il guasto sia da imputare alla scheda suddetta. Avete qualche consiglio da darmi?GrazieNando
Giuseppe Fabrizio Inserita: 15 dicembre 2017 Segnala Inserita: 15 dicembre 2017 quando si sente l'audio a display nero, prova a puntare una fonte luminosa verso il display per controllare se c'è immagine in controluce
Burzu Inserita: 15 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2017 grazie per la rapida risposta: ho provato sia col cellulare che con una lampada a led, ma l'immagine non si vede. che faccio? Lo butto?
Giuseppe Fabrizio Inserita: 15 dicembre 2017 Segnala Inserita: 15 dicembre 2017 se hai già notato con l'escursione termica un miglioramento, penso sia molto probabile che l'ic principale sulla main (che a memoria dovrebbe essere un BGA) sia da reballare, in alternativa si prospetta un cambio mainboard
Burzu Inserita: 16 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2017 Ho provato a fare il reballing del chip samsung e, dopo aver rimontato il tutto, ora anche a freddo quando si accende da un flash di luce poi tutto nero, sempre con l'audio. Sempre peggio
Giuseppe Fabrizio Inserita: 16 dicembre 2017 Segnala Inserita: 16 dicembre 2017 reballig o reflow??? sono 2 cose diverse, se hai solo scaldato è un reflow che il più delle volte è peggiorativo perchè sparando aria ad una temperatura superiore a quella supportata dal bga si rischia di comprometterlo definitivamente. Prova anche ad applicare una leggera pressione alle ram video
Burzu Inserita: 16 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2017 Reflow; ho scaldato un po' anche il chip in alto (quello coperto dal dissipatore) stando attento a muovere continuamente il getto e ora sta andando. Non so quanto potrà durare. Ora lo so: alcuni minuti, poi lo schermo è tornato nero. Credo sia da cambiare la mainboard
enricopedro Inserita: 16 dicembre 2017 Segnala Inserita: 16 dicembre 2017 Trova uno con le palle, che sappia fare il vero reballig ( e che abbia la necessaria attrezzatura) Cerca e chiedi , anche tra quelli che riparano PC e cellulari. Con una carta 50 dovresti cavartela la main costa......Non e detto Alcume mail LG costano moltissimo, altre una miseria.
Messaggi consigliati