Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto allagato

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, oggi sono stato chiamato per una taverna allagata ( quasi 60 cm di acqua) prese e scatole di derivazione piene di acqua e fango. Per fare prima visto come avevano fatto l'impianto ho tagliato ed isolato la  derivazione che andava in taverna per alimentare il resto della casa ma gli interruttori che il proprietario ha tentato di riarmare fino a lo sfinimento puzzano di bruciato( forse le troppe manovre ) :whistling:Secondo voi c'è un modo per recuperare almeno la parte dei corrugati e scatole sfilando i cavi, lavando con acqua e asciugando soffiando?? oppure rimane sempre umidità?? Il cliente si è munito di un generatore ad aria calda ma forse era meglio un deumidificatore da cantiere che si usa per far asciugare i massetti???

Inserita:

Ciao io in questi casi se è presente del fango lavo tutto con acqua e poi si aspetta 

Inserita:

La scatola di derivazione è diventata un contenitore di fango, alcuni corrugati sono intasati ma non ho ancora provato a sfilare i cavi, ovviamente è impossibile e pericoloso riutilizzare le prese ( vecchia serie magic)

Marcello Mazzola
Inserita:

non mi è mai capitato per fortuna, comunque anche io come ti hanno consigliato laverei tutto con acqua, e prenderei uno di quei aspirapolvere che possono aspirare anche i liquidi ed un tubo alla volta aspirapolvere da una parte e canna dell'acqua dall'altra...quando l'acqua esce dal tubo pulita finirei di aspirare e poi compressore. quando hai finito di pulire tutti i tubi e derivazione metterei anch'io un bel deumidificatore per almeno una settimana. Ovviamente il materiale elettrico rimasto allagato in discarica oltretutto che era pure "anziano" ;)

Inserita:

Vi aggiorno, stamani ho sfilato i cavi e ripulito con l'aiuto del proprietario usando acqua e soffiato con compressore,intanto con una prolunga ho collegato un deumidificatore da cantiere, la vecchia magic costa parecchio quindi verrà sostituita con qualcosa di economico.. spero di poter montare anche a parete un piccolo centralino per dividere l'impianto su i vari piani.. e pensare che avevano una pompa con griglia  ma con 3 ore di mancanza di energia son finiti così.. meglio un bel diesel