tvcrhifi Inserito: 16 dicembre 2017 Segnala Inserito: 16 dicembre 2017 Buon giorno a tutti voi del forum,mi sono trasferito da poco a Torino,e devo installare un Antenna tv per la ricezione del digitale terrestre.Guardando dal sito internet OGTV sulle frequenze,vedo i canali Mediaset rivolti a colle della Maddalena,mentre per Rai monte Eremo.La mia domanda è questa Monte eremo e colle della Maddalena sono gli stessi ripetitori a Torino?
snipermosin Inserita: 16 dicembre 2017 Segnala Inserita: 16 dicembre 2017 I due siti si differiscono di soli 5° e si trovano ambedue a 13 km in linea d'aria, quindi si puo' dire che sono sulla stessa direzione di puntamento, con una UHF li becchi entrambi.
felix54 Inserita: 16 dicembre 2017 Segnala Inserita: 16 dicembre 2017 In linea di massima è come dice snipermosin ma in effetti ci sono zone di Torino "sfigate". Una buona indicazione te la danno le antenne sui tetti circostanti ma se mi dici la zona o quartiere potrei essere più preciso. P.S. Scusa, non avevo letto bene il titolo e la zona (Collegno) l'avevi già specificata. A meno di ostacoli di edifici più alti non dovresti aver probemi. Collegno verso il Corso Francia oppure da quale altra parte?
tvcrhifi Inserita: 16 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2017 Grazie mille, l'impianto che devo fare si trova via Cernaia Collegno,su una villa indipendente,a due piani, Totale 6 punti TV,e grazie ancora allora in teoria basta solo una UHF tripla, visto che i ripetitori sono vicini.
felix54 Inserita: 16 dicembre 2017 Segnala Inserita: 16 dicembre 2017 Quote .... basta solo una UHF tripla Ma anche no, perchè tripla? Sì, comunque basta una sola antenna anche se credo che se non passi in un "corridoio", dovrai montare un palo lungo.
snipermosin Inserita: 16 dicembre 2017 Segnala Inserita: 16 dicembre 2017 A proposito di triple e roba del genere (piccolo OT), giusto un paio di giorni fa eseguo un montaggio, antenna tripla fornitami dal cliente che ha il cugino che le vende, io gli avevo detto che c'avrei pensato di persona per le antenne conoscendo bene i materiali e soprattutto la zona in questione, ma lui......va beh, basta che mi paghi la manodopera. Comunque, per farla breve, antenna con 17 db di guadagno dichiarati, altre caratteristiche di rilievo, etc.... pero' magicamente i valori sullo strumento non erano particolarmente brillanti come mi aspettavo, anzi, ho dovuto sbattere non poco perchè perfezionando alcuni canali ne peggioravano altri. Da premettere che sempre nella stessa zona (ripetitori a vista ottica) con altri montaggi facendo uso di antenne che conosco bene, la qualità spaccava in quasi tutti i canali. Ovviamente per correttezza non faccio il nome della marca della tripla, non è cinese comunque, pero' tutti sti miracoli che promettono........
tvcrhifi Inserita: 16 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2017 Grazie snipermosin e felix54 del consiglio tecnico che mi avete dato,in tempo brevissimo,un saluto grande grande ?
snipermosin Inserita: 16 dicembre 2017 Segnala Inserita: 16 dicembre 2017 12 minuti fa, tvcrhifi scrisse: Grazie snipermosin e felix54 del consiglio tecnico che mi avete dato,in tempo brevissimo,un saluto grande grande ? Ma figurati, siamo quì per questo.
felix54 Inserita: 16 dicembre 2017 Segnala Inserita: 16 dicembre 2017 Quote Grazie snipermosin e felix54 del consiglio tecnico che mi avete dato,in tempo brevissimo,un saluto grande grande ? Non lasciare che il thread cada nel dimenticatoio, nel bene o nel male, aggiornaci
Messaggi consigliati