Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Ue40f6320ay non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Questo smart TV Ue40f6320ay non si accende. Il led di accensione parte e si interrompe in continuo fino a quando tolgo la corrente. Lo schermo è spento.

Il TV stava collegato ad una ciabatta che si è fulminata.

Power supply da cambiare? Allego foto.

Al mio occhio poco esperto non pare esserci nessun condensatore guasto od altro. Prima di comprare il pezzo sarebbe molto utile un aiuto.

Grazie mille

Ivano

15134211580771878678467.jpg

1513421352829666105226.jpg

15134213794801960518978.jpg

Giuseppe Fabrizio
Inserita:

conta i lampeggi del led se li effettua in sequenza, potrebbe anche trattarsi di un incasinamento del fw

Inserita:
39 minuti fa, Giuseppe Fabrizio scrisse:

conta i lampeggi del led se li effettua in sequenza, potrebbe anche trattarsi di un incasinamento del fw

Il led si accende ogni 4 secondi circa, si vede un piccolo lampo di accensione del tv e poi si spenge tutto. Dopo 4 secondi riparte il led e così avanti per un po' poi ho staccato la corrente.

Inserita:

Come posso resettare il firmware? 

Potete condividere un link?

Grazie

Giuseppe Fabrizio
Inserita:

posta qualche foto della mainboard poichè il problema penso sia li e non sulla power board.

Inserita:

Vista la mancanza di risposte ne deduco che non si vede niente nemmeno da queste foto.

A questo punto per andare sul pratico provo prima sostituendo la main o la Power board? 

Grazie

Giuseppe Fabrizio
Inserita:

prova a scaldare con un phon la main mentre tenti di accendere, di solito 4 lampeggi su queste schede = errore di inizializzazione video (ossia main BGA o RAM VIDEO)

Inserita:

Ok Giuseppe grazie, ma ancora non ci siamo. 

Ho provato a scaldare la mainboard con il phon anche togliendo il coperchio ma non funziona (visto video di esempio). 

A TV aperto ho quindi provato a collegare il cavo di alimentazione alla Power scollegata dalle altre connessioni (ne ha 2: una verso la mainboard e l'altra laterale smps ). Il timing per il tentativo di accensione è diventato più lento e ovviamente non fa più il flash dello schermo. 

Perché se la mainboard è scollegata continua a fare accendi spegni?

Inserita:

In genere sui Samsung ( anche se non tutti) con la main staccata, la retroilluminazione dovrebbe restare accesa.

Probabile guasto della Power board ...... ma sicuro , lo sarai , solo dopo la prova di sostituzione.

• 2 weeks later...
Inserita:

Ho sostituito la Power board ordinata su buyqual e funziona!! 

Grazie mille per l'aiuto a tutti

• 7 months later...
Inserita:

Buonasera. Credo di avere il suo stesso problema. Quanto ha speso per la riparazione? Ne vale la pena? Grazie anticipatamente