curealte Inserito: 16 dicembre 2017 Segnala Inserito: 16 dicembre 2017 Questo smart TV Ue40f6320ay non si accende. Il led di accensione parte e si interrompe in continuo fino a quando tolgo la corrente. Lo schermo è spento. Il TV stava collegato ad una ciabatta che si è fulminata. Power supply da cambiare? Allego foto. Al mio occhio poco esperto non pare esserci nessun condensatore guasto od altro. Prima di comprare il pezzo sarebbe molto utile un aiuto. Grazie mille Ivano
Giuseppe Fabrizio Inserita: 16 dicembre 2017 Segnala Inserita: 16 dicembre 2017 conta i lampeggi del led se li effettua in sequenza, potrebbe anche trattarsi di un incasinamento del fw
curealte Inserita: 16 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2017 39 minuti fa, Giuseppe Fabrizio scrisse: conta i lampeggi del led se li effettua in sequenza, potrebbe anche trattarsi di un incasinamento del fw Il led si accende ogni 4 secondi circa, si vede un piccolo lampo di accensione del tv e poi si spenge tutto. Dopo 4 secondi riparte il led e così avanti per un po' poi ho staccato la corrente.
curealte Inserita: 18 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2017 Come posso resettare il firmware? Potete condividere un link? Grazie
Giuseppe Fabrizio Inserita: 19 dicembre 2017 Segnala Inserita: 19 dicembre 2017 posta qualche foto della mainboard poichè il problema penso sia li e non sulla power board.
curealte Inserita: 22 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2017 Ecco alcune foto Grazie mille per l'aiuto
curealte Inserita: 28 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2017 Vista la mancanza di risposte ne deduco che non si vede niente nemmeno da queste foto. A questo punto per andare sul pratico provo prima sostituendo la main o la Power board? Grazie
Giuseppe Fabrizio Inserita: 28 dicembre 2017 Segnala Inserita: 28 dicembre 2017 prova a scaldare con un phon la main mentre tenti di accendere, di solito 4 lampeggi su queste schede = errore di inizializzazione video (ossia main BGA o RAM VIDEO)
curealte Inserita: 30 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2017 Ok Giuseppe grazie, ma ancora non ci siamo. Ho provato a scaldare la mainboard con il phon anche togliendo il coperchio ma non funziona (visto video di esempio). A TV aperto ho quindi provato a collegare il cavo di alimentazione alla Power scollegata dalle altre connessioni (ne ha 2: una verso la mainboard e l'altra laterale smps ). Il timing per il tentativo di accensione è diventato più lento e ovviamente non fa più il flash dello schermo. Perché se la mainboard è scollegata continua a fare accendi spegni?
enricopedro Inserita: 30 dicembre 2017 Segnala Inserita: 30 dicembre 2017 In genere sui Samsung ( anche se non tutti) con la main staccata, la retroilluminazione dovrebbe restare accesa. Probabile guasto della Power board ...... ma sicuro , lo sarai , solo dopo la prova di sostituzione.
curealte Inserita: 11 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2018 Ho sostituito la Power board ordinata su buyqual e funziona!! Grazie mille per l'aiuto a tutti
ernesto71 Inserita: 16 agosto 2018 Segnala Inserita: 16 agosto 2018 Buonasera. Credo di avere il suo stesso problema. Quanto ha speso per la riparazione? Ne vale la pena? Grazie anticipatamente
Messaggi consigliati