southofsanity Inserito: 20 luglio 2011 Segnala Share Inserito: 20 luglio 2011 Di solito uso la rete solo per scaricare il progetto dentro al plc,ora dovrei invece leggere dal pc due variabili di 16 bit che imposto sul plc.Qualcuno sarebbe così gentile darmi quache dritta ?il PLc e una cpu vipa e nel pc ho visual basic 6.0 che conosco a livello base Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannit Inserita: 21 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2011 Utilizzando Winsock accedi alla porta Ethernet del PLC e vai a prendere i datoi che hai bisogno, in alternativa hai OPC server anche Vipa lo ha che comuque si basa sul Winsock. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
southofsanity Inserita: 21 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2011 Grazie per la dritta,sarebbe opc xml manager del menu step 7 ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
southofsanity Inserita: 22 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio 2011 Ho OPC server funzionante dove vedo i dati del plc word db etc.Ora il programma mi genera un file .ini e un .csv, come faccio a leggere questi dati con Visual basic? quale dei due file devo prendere e come li leggo ?Grazzzzzie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati