Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung SV200X gira tamburo testine

Darlington

Messaggi consigliati

Come da titolo; all'accensione (o anche inserendo la spina), inizia a girare il tamburo e dopo qualche secondo si spegne tutto, senza far altro; non risponde al tentativo di caricare una cassetta, però se la inserisco prima di accenderlo poi la risputa fuori, quindi il motorino di caricamento è ok.

Ho vaghi ricordi di aver letto che quel problema era noto ed era causato da alcuni diodi di segnale in perdita, ma non trovo nessun riferimento in merito. Ho trovato gli schemi, ma niente manuale di servizio completo (manca tutta la parte relativa ad allineamento e ricerca guasti).

Qualcuno per caso ci ha avuto a che fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie patatino, quel modello non ha mode switch rotativo ma due micro che vengono azionati da un profilo a camme, comunque ci sei andato vicino: ho trovato un sensore di fine nastro dissaldato, è bastato risaldarlo ed è tornato a funzionare :)

Ora un altro problema è che non riavvolge i nastri a causa della cinghia di trazione lenta, per prova ne ho trapiantata una di un altro apparecchio e funziona, domani vedo se riesco a trovare un ricambio.

Link al commento
Condividi su altri siti