Vai al contenuto
PLC Forum

Come Comunicare Tra Cpu Et200s E Dcs Allen Bradley - . su come e cosa fare

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

è arrivato il mio momento di chiedervi aiuto, purtroppo non sono softwerista formato quindi cercerò di fornirvi tutte le informazzioni che ho a mia disposizione per chiarivi meglio il quadro generale (sperando di essere in sezione giusta).

Sostanzialmente io ho una camera di combustione gestista con una CPU ET200S (IM151-8 PN/DP CPU), e devo comunicare col DCS del cliente (nessuna info per ora) per scambiare dei segnali riguardanti delle temperature e degli stati della camera.

Oggi sono riuscito a configurare tutto il mio sistema in modo tale che sia visibile anche dal suo, effettuati vari ping con esito positivo.

La questione ora è, come faccio dal suo dcs andare a leggere la DB dedicata nel mio plc per lo scambio dati? So che un collega gli aveva fornito dei driver per poter comunicare, ma ora ha cambiato azienda e nessuno a traccia di queste preziose notizie.

Altro grosso dubbio, sul nostro quadro c'è installato un panel-pc su cui sono montate due schede di rete, una va al plc e l'altra alla lan aziendale, oggi per essere visto dal DCS ho cambiato ip alla CPU e sembra che le due schede vadano in conflitto impedendomi di comunicare, pur avendo IP differenti:

Conf. comunicazione con PLC

IP:136.238.36.54

SB:255.255.0.0

Conf. PLC

IP:136.238.36.56

SB:255.255.0.0

Conf. per connessione remota

IP:134.238.36.55

SB:255.255.255.0

GAT:123.238.36.1

DNS:124.238.39.250

DNS:134.238.255.55

Grazie dell'attenzione e spero possiate aiutarmi.