Vai al contenuto
PLC Forum

Crepuscolare 220 su ingresso Logo 230Rce

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve volevo sapere se è corretto collegare un crepuscolare 220 in questo modo....

2AoxU.jpg

fase e neutro alimentazione... fase e I1 sul plc Logo.... ho cercato nel forum ma ho trovato tutte cose diverse da quello che volevo fare io

voglio semplicemente mettere in ingresso al Logo un crepuscolare...

grazie in anticipo a chi mi può dare consiglio... :thumb_yello:

Giuseppe Signorella
Inserita:

Dipende dal modello del tuo crepuscolare.

Se ha un contatto (pulito) va bene il tuo schema, ma in genere i crepuscolari hanno l'uscita in tensione idonea ad alimentare direttamente il carico. (lampadina).

quindi in uscita fase e neutro.

Inserita:

se l'alimentazione della lampade e del logo è la stessa basta solo il filo i1 all'ingresso desiderato dal logo, se invece hai un logo serie 8 non ti serve il crepuscolare perchè hai il blocco orologio astronomico , bye

Inserita:

Avevo pensato al blocco orologio astronomico... ma io durante le giornate piovose vorrei che le tapparelle rimanessero abbassate...

quindi regolando la luminosità vorrei farle aprire solo quando c'è sole...

quindi se il crepuscolare non ha contatto pulito andrebbe cosi?

2Apgo.jpg

Inserita:

No devi mettere un relè come carico del crepuscolare; il contatto di commutazione del relè, che è un contatto pulito, lo usi come ingresso al PLC.

Così come hai ipotizzato tu manderesti direttamente 230V al PLC; inoktre dovresti connettere la fase del 230V al comune del PLC.:smilie_nono:

Inserita:
1 ora fa, Livio Orsini scrisse:

No devi mettere un relè come carico del crepuscolare; il contatto di commutazione del relè, che è un contatto pulito, lo usi come ingresso al PLC.

Così come hai ipotizzato tu manderesti direttamente 230V al PLC; inoktre dovresti connettere la fase del 230V al comune del PLC.:smilie_nono:

il Logo 8 è un 230 Rce ..... in pratica sullo schema del logo  va messa sugli ingressi la fase spezzata da pulsant/interruttore.... non capisco.... scusate la mia ignoranza:huh:

:wallbash:

Inserita:

Wpreg va bene lo schema del tuo ultimo post,i morsetti centrali sono già ponticellati internamente e la fase in uscita viene data sul morsetto opposto a quella entrante.

Inserita:
6 ore fa, wpreg scrisse:

il Logo 8 è un 230 Rce .....

Se è il modello con ingressi 230V, allora va bene.