Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problema con Condizionatore

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera 

ho istallato un condizionatore ma ho un problema quando lo accendo ad una temperatura di 28gradi ci mette 2minuti ad arrivarci 

però la stanza rimane fredda c'è qualcuno che sa darmi spiegazioni 

O provato a staccare la sonda dallo splint e il condizionatore non parte 

Inserita:

quando lo accendo ad una temperatura di 28gradi ci mette 2minuti ad arrivarci 

Non si capisce cosa vuoi dire, come fai ad affermare che arriva a 28 gradi?

Considera che un condizionatore usato in pompa di calore con temperatura esterna bassa, una volta acceso parte il compressore esterno, ma non lo split interno.

Quest'ultimo inizia a mandare aria calda solo dopo aver raggiunto una determinata temperatura, questo per evitare di far uscire aria fredda.

Tieni conto che ci potrebbero volere anche parecchi minuti prima di sentire uscire aria calda dallo split.

Per completezza di informazioni, posta anche marca e modello del condizionatore.

Inserita:

magari è in un angolo della stanza o quasi attaccatoal soffitto o ha sotto una mensola

a caldo occorre ottimizzare la regolazione del deflettore in modo che l'aria calda si allontani dal climatizzatore altrimenti se scende verso il basso poi risale e il clima sente subito una temperatura calda quando la stanza invece è molto più fredda

Frigorista Carpi
Inserita:

Quasi sicuramente hai una ripresa di aria calda.....

Una stratificazione oppure posizionato in punto non ottimale dove l'aria calda viene ripescata.

Inserita:

potrebbe anche essere eccessiva l'altezza di installazione

• 5 months later...
Inserita:

Un saluto a tutti,mi sono appena iscritto al forum e questo e' il mio primo messaggio che scrivo.Mi rivolgo a voi perche' non essendo pratico in materia non ne capisco nulla.Ho un Daikin inverter 12000btu con due split interni,quando vado ad accenderne uno in modalita' freddo noto che la ventola del motore gira ma anche dopo un'ora e mezza di attivita' non esce aria calda! ma e' normale? pongo questa domanda perche' sono abituato hai pinguini.Premetto anche che dallo split fuoriesce aria fredda ma come ripeto dalla ventola del motore non esce aria calda.Spero che qualcuno di voi mi risponda al piu' presto! saluti.

Alessio Menditto
Inserita:

Fabio ti risponderemo volentieri però...devi aprire una NUOVA DISCUSSIONE tutta tua, non ci si può accodare.

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...