arkos19 Inserito: 17 dicembre 2017 Segnala Share Inserito: 17 dicembre 2017 Buonasera a tutti, bene amici, un amico mi ha portato un caricabatterie non funzionante che presenta sulla scheda di di controllo i dispositivi come da titolo che non riesco ad identificare. La parte di potenza formata da 2 diodi e 2 SRC va bene. Allego le foto. PS: sarebbe bello riuscire a reperire lo schema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 18 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2017 Roba russa! O meglio, sovietica. E' un po' che non ne vedevo. Quelle sigle per me sono la data di produzione, anche vedendo quella riportata sul condensatore. E' un macello trovare equivalenti, te lo dico. Per lo schema dovresti forse ricavartelo da solo, non penso sia così difficile... Notare che quello che sembra un "3" vicino a un piedino dei transistor non è un 3 ma una "e" (in cirillico) di emettitore. Infatti se vedete sotto il diodo, il 3 è fatto diverso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 18 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2017 Guarda se ci sta questo schema : Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arkos19 Inserita: 19 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2017 Grazie Ctec, ottimo osservatore quel 3 vicino al Tr che indica emettitore non lo avevo notato. Grazie e gabri-z per lo schema molto molto somigliante ricordo benissimo l' interruttore che va sul transistor VT3, ma ho anche notato che c'è la 220 va sullo schedino, potrebbe essere una versione leggermente differente. Appena posso rimetterci le mani verifico e poi aggiorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 19 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2017 Vedi se trovi anche il '' suo '' :Qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRock Inserita: 19 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2017 Dovrebbero essere questi due transistor molto utilizzati in Russia anni fa: KT315 — NPN KT361 — PNP EQUIVALENTI: 2N3904 — NPN 2N3906 — PNP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arkos19 Inserita: 21 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2017 Grazie GiRock e confermo a pieno le te indicazioni i componenti usati sono proprio quelli da te indicati infatti sono presenti nella lista dei componenti indivividuata grazie al link di gabri-z Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 21 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2017 Basta saper cercare in .......russo ! Aggiornaci ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arkos19 Inserita: 24 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2017 Trovato il problema nel cablaggio che a causa del calore eccessivo ha fuso l'isolante dei conduttori di potenza e in prossimità della boccola del negativo di uscita ha fatto sì che si interrompesse il conduttore che porta il negativo sullo schedino, Sostituiti i fili danneggiati e fatto prova su una batteria di antifurto pare funzionare bene. La 220V sulla scheda era solo per alimentare il condensatore C2. Quindi nessun componente bruciato. Il mio amico mi farà sapere come si comporta con batteria dell' auto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 24 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2017 Come diceva Ctec : ROBA RUSSA ! Chi sa che correnti ha dovuto affrontare ?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati