Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

42ln570s-za audio ok video solo retro con sottofondo canale

Messaggi consigliati

Inserito:

buon giorno e la prima volta che mi rivolgo a questo forum avrei bisogno di un vostro aiuto per questo tv mod.lg42ln570s-za power eax64905301 questo tv si accende si sente l'audio ma si intreavvede solo retro con canale appena visibile premesso che pensando ad un difetto inverter ho sostituito ex novo il power ma il difetto e rimasto.ringrazio anticipatamento chi vorrebbe darmi un consiglio.ps.è possibbile aggiornare il firmware in queste condizioni?un saluto a tutti e buon lavoro.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Lascia stare l'aggiornamento del firm,in queste condizioni non serve a nulla.

Forse hai qualche striscia led guasta sulla retroilluminazione

Giuseppe Fabrizio
Inserita:

senza contare che potevi benissimo testare prima di cambiare la power board, il circuito dell'inverter :( , il tuo infatti sembra un classico problema dovuto a qualche led della retroilluminazione, passato a miglior vita.

Inserita:

grazie comungue a tutti proverò a cimentarmi in questa avventura a riguardo ci sono diodi specifici o mi devo procurare esclusivo diodi lg?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prima devi aprire il pannello e cercare la striscia difettosa tramite il suo codice

• 4 weeks later...
Inserita:

ciao riccardo anzitutto buon anno a voi del forum,grazie ai vostri consigli o trovato una striscia led difettosa ordinata e in attesa di montare il tutto.nel forum non vedo i quasti risolti o non c'è bisogno di postare?di nuvo grazie e buon lavoro a voi tutti.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

c'è una sezione apposita,contigua alle sottosezioni per marca