silviolatina Inserito: 15 ottobre 2011 Segnala Share Inserito: 15 ottobre 2011 Salve ho un sistema con server e user wincc server, quando provo a far partire il programma dallo user mi co,pare una finestra windows che mi dice WINCC Explore server don't avalaible the configured server is not availableci sarebbe qulcuno che mi puo dare qualche suggerimento? tente resente che ho provato a fare il ping da user a server e viceversa , e tutto risponde in modo correttoin allegato la videata del sistema con l informazioneGrazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jake Inserita: 15 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2011 Ciao silviolatina; secondo me, il servizio che ti serve non viene attivato automaticamente all'avvio del PC, dovresti provare a controllare fra i vari servizi di Windows, se il "server" di cui hai bisogno è attivo e se soprattutto è in automatico. Inoltre dovresti vedere se il problema compare sempre o solo se, dopo aver avviato il PC, cerchi subito di avviare il programma senza dare il tempo al sistema operativo di caricare tutti i servizi in background.Good Luck, Jake Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silviolatina Inserita: 16 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2011 Grazie per le informaioni , ieri , dopo averlo lasciato accesso dopo aver lanciato il programma in ogetto e comparso la solita indicazione , mi è cmparsa una videata con la scritta "your software license has expired etc. " quindi a questo punto dato che gia su un altra station ho avuto lo stesso problema devo solo aspettare domani e sentire i tedeschi che mi mandano giu i nuovi file per rinnovare la licenza .Spero almeno di risolvere cosi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati