Vai al contenuto
PLC Forum

Nodi Raggiungibili

NicoWork

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Ho da poco ricevuto dalla mia azienda un pc asus con scheda di rete Atheros. Ho installato lo step7, distributy safety e starter.

Ho impostato la scheda di rete nell'interfaccia pg/pc.

Riesco a lavorare normalmente, vado online, carico la configurazione hd e vedo online tutti i dispositivi sia profibas che profinet.

Il mio problema è che se faccio una ricerca su nodi accessibili profinet non riesco a trovare nulla. Ho installato lo step 7 su un altro pc è funziona benissimo cioè la ricerca viene terminata visualizzando dei dispositivi. Ho formattato il pc ed installato di nuovo il tutto ed il problema continua ad esserci. Fa.cendo una ricerca dei nodi non trovo nulla. 

Vorrei chiedervi se a qualcuno di voi è già successo qualcosa di simile. 

Ho già installato su diversi pc lo step 7 ma non ho mai avuto questo problema. Magari è da impostare qualcosa sulla scheda di rete che non so?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...

risolto in parte. Credo che il mio problema è la scheda di rete ed il suo relativo driver.

Ho risolto questo problema comprando un convertitore usb/ethernet. Usando il convertitore sul pc si crea un'altra porta di rete e con quest'ultima riesco a lavorare benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti