roscas71 Inserito: 19 dicembre 2017 Segnala Inserito: 19 dicembre 2017 Buongiorno a tutti e grazie in anticipo a chi vorra darmi una mano. Ho uno scaldino hermann-saunierduval F11e alimentato a GPL in camera stagna. Da diversi mesi ha dei problemi a far salire di temperatura l'acqua in uscita. Di recente la cosa è diventata piu marcata. Ho il kit aria/fumi separato ed ho notato che parzializzando la presa d'aria le cose migliorano. In particolare, quando apro l'acqua calda sento la fiamma partire ma se parzializzo la presa d'aria semplicemente mettendoci la mano, sento un secondo avvio come se il bruciatore si fosse acceso completamente. Per dare una idea. Con presa d'aria completamente libera l'acqua non va oltre i 30 gradi. Parzializzandola arrivo fino a 40/45. Quale potrebbe essere il problema?
THE CAT Inserita: 19 dicembre 2017 Segnala Inserita: 19 dicembre 2017 dai una bella pulita agli ugelli.
roscas71 Inserita: 19 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2017 3 ore fa, THE CAT scrisse: dai una bella pulita agli ugelli. Ciao The Cat grazie per la risposta. Lo scaldino ha meno di un anno e ho un filtro per il Gpl a monte che smontato sembra nuovo, dici che è opportuno pulire gli ugelli comunque? Ah piccolo aggiornamento forse non da poco. Ho chiuso parzialmente la chiave di arresto che sta sotto lo scaldino, non so se chiude l'acqua in entrata nello scaldino o quella in uscita, immagino la prima che ho detto... Ad ogni modo ora la temperatura sale senza problemi, più tendo a chiudere l'acqua più sale a cannone, ovviamente ho chiuso quel tanto che basta ad avere una portata ed una temperatura soddisfacente. É comunque sensibile alla luce che lascio all'ingresso dell'aria nella camera di combustione. Nel dettaglio. Se la lascio del tutto libera la temperatura sale ma vedo che la fiamma è poco stabile, il segnale della fiamma sul display ad un certo punto lampeggia, ma se occludo un po' la presa d'aria rimane stabile. Non ci capisco nulla troppe variabili, .!
Stefano Dalmo Inserita: 19 dicembre 2017 Segnala Inserita: 19 dicembre 2017 Magari sarà una domanda banale , ma le due manopole le tieni regolate entrambe alla massima temperatura ? La più piccola in basso riduce il flusso dell'acqua , favorendone il riscaldamento , Quella più grande aumenta e diminuisce la fiamma al bruciatore .
roscas71 Inserita: 20 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2017 11 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Magari sarà una domanda banale , ma le due manopole le tieni regolate entrambe alla massima temperatura ? La più piccola in basso riduce il flusso dell'acqua , favorendone il riscaldamento , Quella più grande aumenta e diminuisce la fiamma al bruciatore . Ciao Stefano, il modello di scaldino in questione ha una sola manopola che serve per regolare la temperature. Esiste una seconda manopola ma a manuale pare serva solo per accendere o spegnere lo scaldino. Ho notato anche che se apro piu rubinetti perde un po la temperatura ma niente di grave. Ho la sensazione che ci sia qualche sistema di regolazione dello scaldino che è andato a prostitute e che stia facendo io il suo lavoro agendo su portata aria e acqua ... Ma cosa si è rotto?
Marcello1209 Inserita: 18 novembre 2019 Segnala Inserita: 18 novembre 2019 Buon giorno ragazzi. Ho lo stesso problema anche io, l'acqua se ferma a 35 gradi e non vuole più salire. Cosa si può fare? Grazie
Alessio Menditto Inserita: 18 novembre 2019 Segnala Inserita: 18 novembre 2019 Marcello la prima cosa che devi fare, la più necessaria, è aprire una nuova discussione tutta tua.
Messaggi consigliati