bikika Inserito: 19 dicembre 2017 Segnala Share Inserito: 19 dicembre 2017 Da qualche tempo verso le 17.00 il collegamento internet va e viene ( confermo, inizia sempre dopo le 1700), in pratica la spia che indica il collegamento internet si spegne, pertanto mi chiedo può essere una interferenza ? Nel ringraziare colgo l'occasione per augurare a tutti gli amici e alle loro famiglie un felice e sereno Santo Natale. PS. anche durante questo collegamento si è sconnesso e riconnesso due volte... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Fabrizio Inserita: 19 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2017 potrebbe essere più che altro un problema di portante congestionata in centrale, quindi una controllata alla linea da parte del gestore, male non farebbe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bikika Inserita: 19 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2017 Ciao Fabrizio, sempre nelle stesse ore ? Non potrebbe essere di qualcuno che accende qualche apparecchiatura va in conflitto con la frequenza del router ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Fabrizio Inserita: 19 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2017 non penso poichè il collegamento va via per errore di autenticazione PPP o assenza momentanea di portante adsl. L'interferenza la potresti avere sul wifi ma non sulla presa, a patto di aver installato su ogni presa telefonica gli adeguati filtri adsl. Controlla infine nelle impostazioni del modem/router se vi è una funzione "timer" che ho notato su alcuni router che rinnovano l'ip WAN e quindi la connesisone ogni 24 ore. Il tuo problema mi capitò in passato con un Frizbox su linea Infostrada e vi era spuntata proprio tale opzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bikika Inserita: 20 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2017 Puntualmente alle 16.45 c'è stata l'interruzione del collegamento internet, collegamento tornato subito dopo... E' questo "time setting" che intendi ? (vedi immagine) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Fabrizio Inserita: 20 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2017 No dovrebbe esserci ammesso che ci sia, una voce nella scheda WAN, se non c'è è molto probabile un problema della linea, in ultima soluzione prova a vedere se tp-link ha rilasciato qualche aggiornamento per il tuo router Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bikika Inserita: 23 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2017 Il router è aggiornato, e ieri dalla solita ora (16.45) non si è verificato nessuna interruzione, lo stesso dicasi sino ad ora. Spero abbiano sistemato. Nel ringraziare per l'interessamento rinnovo ancora agli amici del forum un sereno Natale e un buon nuovo anno. Buone feste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bikika Inserita: 28 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2017 Purtroppo l'inconveniente si è ripresentato già da qualche giorno. A questo punto credo proprio che la causa sia qualche interferenza di un qualcosa che viene attivata (ho fatto caso, avviene sempre alle 16.45 e va avanti sino a notte inoltrata (non ho idea a che ora finisca), poi dalla mattina e sino alle 16.45 tutto regolare. Buona giornata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 28 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2017 Non conosco il modem che hai citato ,ma non capisco se quando s'interrompe si spegne la spia adsl o internet ,ammesso che ci siano ,perchè sono problemi diversi . Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bikika Inserita: 9 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2018 Si spegne la terza spia partendo dalla sx, in pratica avviene la stessa cosa come se staccassi il cavetto telefonico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 9 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2018 Se si spegne il led dell'adsl vuol dire che non riceve più il segnale dalla linea dalla centrale . Hai solo linea adsl o anche RTG ( linea telefonica ) ? Se cosi prova a vedere se hai la linea telefonica al telefono quando va via l'adsl . Altrimenti reclama all'operatore perchè è un problema di linea esterna Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bikika Inserita: 10 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2018 No, non ho la linea telefonica, va via solo internet. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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