bikika Inserito: 19 dicembre 2017 Segnala Inserito: 19 dicembre 2017 Da qualche tempo verso le 17.00 il collegamento internet va e viene ( confermo, inizia sempre dopo le 1700), in pratica la spia che indica il collegamento internet si spegne, pertanto mi chiedo può essere una interferenza ? Nel ringraziare colgo l'occasione per augurare a tutti gli amici e alle loro famiglie un felice e sereno Santo Natale. PS. anche durante questo collegamento si è sconnesso e riconnesso due volte...
Giuseppe Fabrizio Inserita: 19 dicembre 2017 Segnala Inserita: 19 dicembre 2017 potrebbe essere più che altro un problema di portante congestionata in centrale, quindi una controllata alla linea da parte del gestore, male non farebbe.
bikika Inserita: 19 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2017 Ciao Fabrizio, sempre nelle stesse ore ? Non potrebbe essere di qualcuno che accende qualche apparecchiatura va in conflitto con la frequenza del router ?
Giuseppe Fabrizio Inserita: 19 dicembre 2017 Segnala Inserita: 19 dicembre 2017 non penso poichè il collegamento va via per errore di autenticazione PPP o assenza momentanea di portante adsl. L'interferenza la potresti avere sul wifi ma non sulla presa, a patto di aver installato su ogni presa telefonica gli adeguati filtri adsl. Controlla infine nelle impostazioni del modem/router se vi è una funzione "timer" che ho notato su alcuni router che rinnovano l'ip WAN e quindi la connesisone ogni 24 ore. Il tuo problema mi capitò in passato con un Frizbox su linea Infostrada e vi era spuntata proprio tale opzione.
bikika Inserita: 20 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2017 Puntualmente alle 16.45 c'è stata l'interruzione del collegamento internet, collegamento tornato subito dopo... E' questo "time setting" che intendi ? (vedi immagine)
Giuseppe Fabrizio Inserita: 20 dicembre 2017 Segnala Inserita: 20 dicembre 2017 No dovrebbe esserci ammesso che ci sia, una voce nella scheda WAN, se non c'è è molto probabile un problema della linea, in ultima soluzione prova a vedere se tp-link ha rilasciato qualche aggiornamento per il tuo router
bikika Inserita: 23 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2017 Il router è aggiornato, e ieri dalla solita ora (16.45) non si è verificato nessuna interruzione, lo stesso dicasi sino ad ora. Spero abbiano sistemato. Nel ringraziare per l'interessamento rinnovo ancora agli amici del forum un sereno Natale e un buon nuovo anno. Buone feste.
bikika Inserita: 28 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2017 Purtroppo l'inconveniente si è ripresentato già da qualche giorno. A questo punto credo proprio che la causa sia qualche interferenza di un qualcosa che viene attivata (ho fatto caso, avviene sempre alle 16.45 e va avanti sino a notte inoltrata (non ho idea a che ora finisca), poi dalla mattina e sino alle 16.45 tutto regolare. Buona giornata.
Domenico Maschio Inserita: 28 dicembre 2017 Segnala Inserita: 28 dicembre 2017 Non conosco il modem che hai citato ,ma non capisco se quando s'interrompe si spegne la spia adsl o internet ,ammesso che ci siano ,perchè sono problemi diversi . Ciao
bikika Inserita: 9 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2018 Si spegne la terza spia partendo dalla sx, in pratica avviene la stessa cosa come se staccassi il cavetto telefonico.
Domenico Maschio Inserita: 9 gennaio 2018 Segnala Inserita: 9 gennaio 2018 Se si spegne il led dell'adsl vuol dire che non riceve più il segnale dalla linea dalla centrale . Hai solo linea adsl o anche RTG ( linea telefonica ) ? Se cosi prova a vedere se hai la linea telefonica al telefono quando va via l'adsl . Altrimenti reclama all'operatore perchè è un problema di linea esterna Ciao
bikika Inserita: 10 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2018 No, non ho la linea telefonica, va via solo internet.
Messaggi consigliati