Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar17 L1 si accende in ritardo

Messaggi consigliati

226216_1440190663
Inserito:

La TV in questione si pone regolarmente in stanbay poi quando si preme il numero appare regolarmente AV sul display ma l'audio e l'immagine compaiono dopo circa 5 minuti . Ringrazio in anticipo se qualcuno può aiutarmi almeno a trovare lo schema .

Inserita:

Se a caldo riprende si tratta sicuramente di qualche elettrolitico esaurito.

Se hai difficoltà ad individuarlo potresti scaldarne uno per volta col phon.

226216_1440190663
Inserita:

Elettrolitici sull'alimentazione?  

Inserita:

Ciao, incominciamo da quelli ma vista la veneranda etá del televisore direi che più ne cambi meglio è.

Inserita:

:thumb_yello: gli salva la vita:)!

56 minuti fa, comigr scrisse:

in base al pilota or...

226216_1440190663
Inserita:
2 ore fa, regolo20 scrisse:

:thumb_yello: gli salva la vita:)!

Grazie per le risposte

• 2 weeks later...
226216_1440190663
Inserita:

Ciao a tutti ! Oggi ho sostituito il piccolo elettrolitico sulla base del pilota orizzontale da 2,2 Micro farad , ora l'audio compare dopo un tempo ragionevole ma l'immagine ha bisogno di circa 1 minuto per comparire 

Inserita:

Ciao, se hai cambiato soltanto quello avrai ancora da lavorare credo. Su un tv così datato una rinfrescata agli elettrolitici non può che fare bene. Vedi se noti rigonfiamenti o perdite di elettrolita sul pcb. Comunque quelli sull'alimentatore io li cambierei. Come diceva Patatino puoi provare a scaldarli con un fono magari con un imbutino per direzionate meglio l'aria calda. Comunque un minuto non è poi moltissimo, un po di ritardo è normale su alcuni mivar.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova a ritoccare la G2 screen sul trafo eat e vedi che succede

226216_1440190663
Inserita:

Grazie per i preziosi consigli ! Appena ho l'occasione di mettere mano sul televisore Vi faccio sapere .Spero che il mio amico non decida di buttare il TV nel frattempo .